Un portale per piccoli globetrotter

di Francesca Amé 

Chiara Guidi ha lasciato un posto fisso in azienda e ha aperto un portale dove trovare tutti i prodotti utili per far viaggiare comodi, sicuri e allegri i nostri cuccioli. Per crescerli globetrotter in fasce!

Francesca Amé

Francesca Amé

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Chiara Guidi

Chiara Guidi

Continuano i nostri incontri con le mompreneur di Style.it! Dopo Elena Tavelli, babyplanner, Federica Gatti, coach per mamme, Eleonora Dellera, ideatrice di una swapping-boutique a misura di mamma, Patriza De Marco, di MammaAngelina.it, Barbara Siliquini di 'Genitori Channel', Jolanda e Veronica 'mamme inviate a San Remo', Paola Innocenti di Withandwithin, Claudia Adamo e la sua scuola di inglese a domicilio, ecco la storia di Chiara Guidi e dei suoi viaggi… con Leo!

Ho 34 anni, un bambino di 3 e un secondo figlio in arrivo a fine estate. Se prima ero molto ambiziosa sul lavoro (ho lavorato per molti anni in ambito turistico e fino al 2011 sono stata sales manager per una catena alberghiera italiana) non avevo orari e passavo tantissimo tempo in ufficio, da quando è nato il mio cucciolotto la mia soddisfazione più grande deriva dal vederlo crescere, da passare un po' di tempo con lui, mentre stare rinchiusa in ufficio per ore, lontana da casa, era una sofferenza.

La conciliazione lavoro-famiglia è davvero lontana per le aziende italiane e per una madre che lavora la giornata è spesso una lotta continua… Ed è così che ormai più di un anno fa, con l'aiuto di mio marito, ho iniziato a pensare a come potevo cambiare la mia vita, facendo un lavoro che mi permettesse di stare più vicina a mio figlio, di guadagnare e di divertirmi a farlo, unendo la mia passione per il computer, le esperienze di sales & marketing, la conoscenza dell'inglese, e in generale, il bagaglio di capacità accumulato in 14 anni di lavoro.

Dopo moltissime notti insonni passate davanti al computer, è iniziata l'avventura di In Viaggio con Leo, la prima boutique online italiana a offrire prodotti e accessori legati esclusivamente al tema del "movimento", indispensabili per affrontare in tranquillità qualsiasi "viaggio" con i bambini. Dal semplice andare al supermercato, a un pomeriggio in bicicletta, una gita in montagna, un viaggio in auto o in treno, fino a lunghi trasferimenti aerei: tutto il necessario per semplificare la vita di noi genitori e vive serenamente e in allegria con i nostri figli.

La maggior parte dei prodotti provengono da altri paesi europei o dagli Stati Uniti, nazioni decisamente più avanti di noi dal punto di vista dei prodotti per la prima infanzia, e soprattutto per quanto riguarda la mentalità "aperta" dei genitori che non pensano di dover smettere di uscire solo perché hanno uno o più bambini!

Non è sempre facile lavorare da casa, perché si rischia di isolarsi dal mondo, e separare lavoro e famiglia può essere a volte difficile. Ma sto imparando a essere flessibile, a programmare i miei impegni secondo i ritmi della famiglia e i risultati sono ottimi. E il rapporto umano non mi manca: sono tantissime le mamme-clienti che mi scrivono per chiedermi consigli sui prodotti da acquistare o su come organizzare i viaggi con i loro bambini - questo grazie anche al Blog di Leo, altra avventura che cerco di portare avanti nel migliore dei modi.

E poi, come spesso succede, da cosa nasce cosa e in pochi mesi si sta già concretizzando un nuovo progetto: la distribuzione per l'Italia di alcuni dei prodotti che ho scovato oltreoceano.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it