La giornata mondiale del disegno

di Silvia Gianatti 

Il 6 maggio di ogni anno è la Giornata Mondiale del Disegno

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

Giunta alla quinta edizione, la Giornata Mondiale del Disegno è una ricorrenza che lega alla solidarietà i bambini di oltre 20 paesi in tutto il mondo.


Promossa da Staedtler, uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, promuove per il quinto anno consecutivo il progetto internazionale di solidarietà World Kids Colouring Day.

Una giornata internazionale che vede protagoniste le scuole primarie cui Staedtler invia un kit contenente matite colorate, fogli da disegno e materiale coreografico da utilizzare durante la Giornata del disegno. I capolavori dei piccoli artisti saranno quindi esposti nella scuola con l'obiettivo di essere venduti ad amici e parenti, per devolvere il ricavato alle organizzazioni che si occupano dell'istruzione e benessere dei bambini meno fortunati. Anche quest'anno l'iniziativa ha riscosso grande parecipazione, si aspettano ora le iscrizioni per il prossimo anno!

Al progetto World Kids Colouring Day partecipano contemporaneamente i paesi di tutti i continenti: Italia, Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong kong, Malesia, Iran, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Siingapore, Sud Corea, Spagna, Stati Uniti, Tailandia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it