La Notte Rosa dei Bambini

di Sabina Montevergine 

Ogni anno Bellaria-Igea Marina si veste di rosa: vetrine dei negozi, locali, discoteche, ristoranti. E la riviera romagnola pensa anche ai più piccoli!

Sabina Montevergine

Sabina Montevergine

ContributorLeggi tutti


La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Rosa è il colore dell'identità romagnola: luogo di incontri, disponibilità e accoglienza, non solo per i giovani, ma anche per le famiglie che possono trovare in tutta la riviera servizi, iniziative e attenzioni per rendere le vacanze di genitori e i figli sempre riposanti e divertenti! E non poteva essere da meno durante il Capodanno dell'estate che non si è dimenticato dei più piccoli.

Bellaria-Igea Marina ospitano dunque la Notte Rosa dei Bambini, una serata in cui la città diventa un vero e proprio Paese dei Balocchi: l'appuntamento è previsto per sabato 7 luglio quando, durante la serata, si esibiranno trapezisti, giocolieri, attori e clown e poi animazione con trucchi, palloncini e burattini e laboratori creativi gratuiti per tutti i bambini.

Il momento clou sarà quello in compagnia di Giorgio Vanni, interprete originale delle sigle dei più importanti cartoni animati, che per l'occasione presenterà il suo nuovo cd "Time Machine. Da Goldrake a Goku": una raccolta delle canzoni più famose, che vanno dagli anni '70 a oggi, da lui stesso reinterpretate.

E poi ancora al parco del Comune da non perdere è La Battaglia dei Cuscini: gli spettatori, accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti con più di cinquecento cuscini!

Ma non solo Bellaria-Igea Marina hanno pensato ai piccoli: a Riccione potete trovare Marano Beach, la "Spiaggia dei Bimbi Allegri",  la prima spiaggia totalmente a misura di bimbo con mini-ombrelloni e mini-sdraio, baby palestra, il Galeone dei Pirati, gare di castelli di sabbia, il campo da mini beach volley e tanto altro. Per le mamme poi è presente "Pisellino" un meraviglioso servizio di nursery on the beach, dove potranno trovare tutto ciò che serve per i bimbi più piccoli!

E da questo weekend  si tingerà ancora più di allegria e di… rosa!  Grazie alla collaborazione di Brevi che metterà a disposizione una linea di prodotti per semplificare le giornate delle mamme e per divertire i bambini: passeggini, seggiolini per la pappa, sdraiette per il riposino tutto della serie Hello Kitty.

Un capodanno estivo veramente da non perdere anche per le famiglie che come sempre nelle località della Riviera Adriatica troveranno tantissime iniziative graziose, vivaci e a misura di bimbo.

Leggi anche:
>> Rimini, la notte si fa rosa

DA STYLE.IT

  • News

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

  • Mamma

    Vacanze: Junior Training Family, il primo campus per famiglie

    Una settimana di laboratori creativi, giochi all’aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori a Santa Maria di Lignano, vicino ad Assisi. Ecco come fare per partecipare!

  • Mamma

    Fine delle vacanze: lacrime davanti a scuola

    Dopo quindici giorni di vacanza la ripresa può essere dura. E il distacco tornare a essere un momento doloroso, pieno di lacrime. E se potessimo rendere tutto meno traumatico?

  • Mamma

    Vacanze con i bambini: inverno in Alta Pusteria

    Un vero paradiso per gli occhi e il palato: l’Alta Pusteria è il luogo perfetto per staccare, con i bambini, quando arriva la neve


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it