Genova (è anche) per noi

di Monica Tappa 

Un fine settimana per visitare l'Acquario di Genova e scoprire altri "tesori" della città in compagnia di mia figlia. Ecco il report della nostra gita alla scoperta di una città che ai bambini ha davvero molto da offrire

Monica Tappa

Monica Tappa

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

All'Acquario di Genova è nato da poco un pinguino di Magellano. E' fine luglio, vedo la mia bambina di sette anni annaspare, siamo tutti stanchi di centri estivi e giornate a rincorrere minuti. Perché non cogliere questa occasione e organizzare un week end diverso per ricaricare le batterie?

Da Milano, Genova dista un'ora e mezza di treno. E' una destinazione "comoda". Sono riuscita a trovare un B&B a prezzo discreto, molto vicino al porto antico, per mangiare non c'era problema, tra focaccerie, gelaterie, e piccoli ristorantini (e qualche supermercato aperto). Abbiamo camminato parecchio, visto tantissime cose e ci siamo divertite molto.

In due giorni siamo riuscite a visitare l'Acquario, La Città dei Bambini e dei ragazzi, Galata, il Museo del Mare, a fare un giro sul Bigo, l'ascensore panoramico, abbiamo sbirciato qualche caruggio e non ci siamo perse l'occasione di fare la foto ricordo sul leone di Piazza San Lorenzo, in pieno centro storico.

Ci torneremo.

DA STYLE.IT

  • News

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Mamma

    Vacanze: Junior Training Family, il primo campus per famiglie

    Una settimana di laboratori creativi, giochi all’aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori a Santa Maria di Lignano, vicino ad Assisi. Ecco come fare per partecipare!

  • Mamma

    Fine delle vacanze: lacrime davanti a scuola

    Dopo quindici giorni di vacanza la ripresa può essere dura. E il distacco tornare a essere un momento doloroso, pieno di lacrime. E se potessimo rendere tutto meno traumatico?


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it