DaWanda, la creatività a portata di clic

di Francesca Amé 

Abbigliamento, accessori, idee-regalo per i piccoli e per mamma e papà. Una vetrina on line di pezzi unici e originali tutti 'made in Italy'

Francesca Amé

Francesca Amé

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Arriva in Italia il negozio on line dei creativi

Arriva in Italia il negozio on line dei creativi

DaWanda da oggi parla italiano, e dà spazio on line ai creativi 'made in Italy'.
DaWanda, che a oggi in Europa è la più grande piattaforma di vendita online di prodotti unici e fatti a mano, ha appena aperto il suo sito web nel Bel Paese e promette di conquistare il mercato con i suoi oggetti originali.
Qualche esempio? Un set 'porta-merenda' per la mamma metropolitana che è sempre di corsa oppure una tazza-colazione a forma di coccinella, divertenti grembiulini scolastici e altro ancora, dall'abbigliamento all'arredamento per bimbi sì, ma anche per mamma e papà.
Fondata da Claudia Helming e Michael Pütz nel 2006 a Berlino, DaWanda vuole essere un'alternativa ai consumi di massa, alle 'stesse marche per tutti' e al conformismo.
Nell'era digitale non ci si può però limitare alle bottegucce sotto casa o ai piccoli atelier: la vetrina deve essere on line e aperta a quanti più acquirenti possibile. Oggi il sito www.dawanda.com conta 2 milioni di utenti registrati, 150.000 produttori e oltre 2 milioni di articoli: propone prodotti realizzati da artigiani, hobbisti e designer nelle categorie abbigliamento, arte, casa, bambini, gioielli, vintage e molte altre ancora di cui gli acquirenti possono chiedere la personalizzazione.
Per festeggiare l'ingresso in Italia DaWanda ha organizzato sabato scorso un evento in collaborazione con il Circo delle Pulci: il primo DaWanda Village nel nostro Paese, si è tenuto con successo lo scrso fine settimana a Milano, con appuntamenti per grandi e piccini al Garage di via Maiocchi. Tra artisti e acrobati del circo, musica, filastrocche, tanti stuzzichini nell'area food e soprattutto la possibilità di curiosare e toccare con mano le creazioni di una cinquantina di artigiani e designer selezionati da DaWanda per la vetrina on line del portale italiano.

 

>> LEGGI ANCHE:

- 16 eshop di giocattoli tutti da scoprire

- Shopping online: articoli per l'infanzia in un click

- La moda dei piccoli, online