E' nato il tablet a misura di bimbo

di Francesca Amé 

Funziona come un vero tablet, fa le foto, invia le mai, contiene giochi, e-book, canzoni e tante applicazioni. Ma è senza rischi: grazie ad appositi filtri per un parental control molto avanzato

Francesca Amé

Francesca Amé

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Imaginarium propone SuperPaquito, un tablet per tutta la
famiglia. Per giocare, divertirsi, imparare e comunicare

Imaginarium propone SuperPaquito, un tablet per tutta la famiglia. Per giocare, divertirsi, imparare e comunicare

Un tablet solo per i figli, così che non mettano più le mani sul nostro? Un tablet su misura per loro, con contenuti adatti alla loro età e facili da esplorare? Non è più un sogno.
Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell'infanzia, ha ideato SuperPaquito, il tablet con sistema operativo Android.
Lo abbiamo provato e possiamo confermarvi che fa praticamente di tutto, ma a misura di bambino e senza i rischi connessi ad un uso non controllato della Rete e della varie applicazioni. Con SuperPaquito si può giocare e allo stesso tempo imparare, attraverso e-book, video, musica, apps scaricabili da Google Play, accesso a siti web, foto, giochi, strumenti di disegno e molto altro.
Per quelli fissati con le caratteristiche tecniche, diciamo che ha 16giga di memoria, è leggero come un Ipad, ha due fotocamere avanzatissime, si può usare Skype e mandare le mail.
Il vero punto di forza, specie se avete figli ancora minorenni, è il cosiddetto 'parental control'. Sono i genitori a tenere in mano 'le chiavi' del tablet con una serie di filtri selezionati ad hoc che rendono l'utilizzo di questo strumento estremamente sicuro: mamma e papà possono definire per ciascuno dei profili del tablet (che può avere più profili, uno per ogni membro della famiglia), un filtro che seleziona i contenuti (siti, video, Apps, musica) che possono essere accessibili. Non solo: si può impostare il tempo di utilizzo del tablet, per insegnare un corretto e responsabile utilizzo del tempo libero e di studio. Anche la posta e i contatti mail, in entrata e in uscita, devono essere predefiniti, con apposita password, dai genitori: nessuno, se non presente negli indirizzi mail da noi scritti, può contattare o essere contattato dai nostri bambini.
Il tablet non è però solo uno strumento vuoto: dentro è presente già configurata la piattaforma PaquitoLand con contenuti digitali selezionati dalla redazione di Imaginarium (giochi educativi, canzoni, app adatte a bimbi e ragazzi, una comodissima tabella settimanale per le attività). Il costo? 299 euro, in vendita
in tutti i negozi Imaginarium e su www.imaginarium.it.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.

  • Mamma

    Estate 2015: tutti al mare con i cartoni animati!

    I personaggi dei cartoni animati invadono l'armadio e ispirano gli accessori per il mare dei nostri bambini: per una magica estate, ricca di fantasia!

  • Mamma

    Save the date: ecco i laboratori WET a Expo Milano

    Dal 3 al 10 agosto, per i bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni e i loro genitori, sono da non perdere i workshop WET, ovvero laboratori ludico-didattici per far capire meglio l’importanza di una corretta idratazione per il benessere dell’organismo, il ciclo dell’acqua e il suo ruolo negli equilibri del nostro pianeta.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it