Auguri Topolino!

di Silvia Gianatti 

Il settimanale Topolino si mette in mostra per celebrare i suoi primi 80 anni. Fino al 20 gennaio al museo del fumetto di Milano, WOW Spazio Fumetto, i lettori di Topolino ma non solo, potranno camminare tra le tavole disegnate e stampe incorniciate, ripercorrendo la storia del settimanale a fumetti più amato da grandi e piccini. E per i bambini la possibilità di partecipare a divertenti laboratori con la propria classe!

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La mostra si intotola "Storie di una storia". Perché la storia di Topolino è fatta di storie. Storie ancora oggi disegnate e letterate a mano, inchiostrate a pennello, colorate. Ma prima di tutto ideate da artisti che scrivono un'idea e poi la sceneggiano, tavola per tavola, vignetta per vignetta.

Si cammina tra le prime tavole pubblicate nel 1932 e si arriva, passo dopo passo, anzi zampa dopo zampa, alle ultime storie che oggi vengono pubblicate anche su Ipad.

Per i lettori più giovani un ricco programma di appuntamenti.

Ogni lunedì mattina visita guidata della mostra per le classi delle scuole elementari e medie, con la possibilità di partecipare ai laboratori Disney per immaginare e creare insieme il Topolino del futuro.

Per iscrivere la propria classe scrivere a: edu@museowow.it

Calendario:

19-26 novembre, 3-10-17 dicembre, 14 gennaio

La mostra è realizzata da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati ed è aperta al pubblico da martedì a venerdì dalle 15 alle 19. E al sabato e alla domenica dalle 15 alle 20.


GUARDA ANCHE:

>> BLOG: TOPOLIN, TOPOLIN, VIVA TOPOLIN

>> DESIGN: LA CASA SI ISPIRA A FUMETTI E CARTOON

>> MODA: SE A SFILARE SONO MINNIE E PIPPO


DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it