Come sopravvivere al Carnevale (e divertirsi un sacco)

di Francesca Amé 

Il conto alla rovescia è cominciato: arriva il Carnevale. Da sabato 26 gennaio è tempo di vestiti, trucchi, maschere, scherzi, stelle filanti e coriandoli. Ecco indirizzi e suggerimenti per festeggiare senza stress.

Francesca Amé

Francesca Amé

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Il conto alla rovescia è cominciato: arriva il Carnevale, e con lui vestiti, trucchi, maschere, scherzi, stelle filanti e coriandoli. Martedì grasso è il 12 febbraio, mentre per il Carnevale Ambrosiano si prolunga fino a sabato 16.

La festa può essere una bella occasione per divertirsi, in famiglia o con gli amici, per scoprire gustose ricette nuove, per fare una piccola gita fuori-porta, alla scoperta dei carri carnevaleschi tradizionali. Ci si può costruire il vestito da soli in poche semplici mosse oppure andare alla ricerca del preferito (ma attenzione alle etichette), ci si può truccare e si possono usare le stelle filanti o i coriandoli (a proposito, sapete perché si chiamano così?) per giochi divertenti. E se ai vostri figli il Carnevale proprio non piace, abbiamo qualche consiglio anche per voi. Clicca qui!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it