Ambra e Save the Children: «A S.Valentino pensa alle mamme meno fortunate»

di Giuliana Grimaldi 

Save the Children propone un regalo originale e responsabile per celebrare la festa degli innamorati

Giuliana Grimaldi

Giuliana Grimaldi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

"Questa è Nisha, si è sposata a 13 anni, ma ha avuto il primo figlio a 19, solo quando si sentiva pronta. Hawa ha avuto una prima gravidanza difficile, mentre la seconda è andata molto meglio perché è stata seguita da un'operatrice sanitaria. Poi ci sono Monica e Melia, tutte e due incinte, che ascoltano George che gli sta spiega come tagliare il cordone ombelicale, come tenere al caldo il bimbo appena nato e come allattarlo."

E' Ambra Angiolini a raccontare le storie di Nisha, Hava, Monica e Melia e a promuovere la campagna Save the Children "Lista dei desideri". La festa degli innamorati può diventare infatti, l'occasione per volere bene alle mamme dei paesi dove è difficile essere mamme. Paesi dove ogni anno più di 500.000 bambini e 70.000 donne muoiono per cause legate al parto.

Basta cliccare sul sito www.savethechildren.it/desideri e acquistare uno dei 26 doni: un kit per il parto (39 euro), 3 copertine per un neonato (20 euro), diverse scatole di pillole anticoncezionali (24€)1 e di profilattici (12€), latte terapeutico (8 euro). Si contribuisce,
così, a tutelare la maternità, la vita e la salute di un neonato e di una mamma, il benessere di una coppia e di una famiglia.

La persona a cui è indirizzato il regalo potrà ricevere una simpatica cartolina cartacea o elettronica con un messaggio personalizzato, o un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer.

Confessa Ambra: "Quest'anno anche io farò un regalo dalla Lista dei Desideri di Save the Children e regalerò una scatola di pillole anticoncezionali, a simboleggiare la volontà di aiutare le donne e le coppie a vivere la maternità e la paternità come un'esperienza responsabile e sostenibile, perché la nascita di un figlio deve essere un evento felice e positivo".

Per ulteriori informazioni, chiarimenti o assistenza on-line per l'utilizzo del sito della Lista, c'è anche il numero verde 800.989.787, a disposizione con i suoi operatori dal lunedì al venerdì (ore 9-18, segreteria telefonica negli altri giorni e orari).

>> GUARDA ANCHE HAPPY VALENTEEN!
>> GUARDA ANCHE 20 LIBRI CHE PARLANO D'AMORE AI PICCOLI

DA STYLE.IT

  • Mamma

    “La magia di un sorriso” per i bambini in ospedale

    Fino al 4 ottobre è possibile sostenre con SMS solidale al 45507 la Fondazione Dottor Sorriso Onlus, che si occupa di clown terapia negli ospedali italiani. Ecco come fare.

  • Mamma

    Sindrome di Rett: sosteniamo la campagna di AIRETT a favore delle “bimbe dagli occhi belli”

    Fino al 4 ottobre è attiva una campagna SMS solidale al 45504 per sostenere la ricerca contro la Sindrome di Rett, una rara malattia neurodegenerativa, che colpisce le bambine. Scoprite qui come fare!

  • Mamma

    Guerra e bambini: sosteniamo l'appello di INTERSOS!

    Fino al 19 settembre è attiva una campagna SMS solidale al 45505 per sostenere il centro A28 di Roma, che si occupa di dare accoglienza alle piccole vittime dei conflitti. Scoprite qui come fare!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it