Iniziative solidali per la Festa della Mamma

di Barbara Palladino 

Il 12 maggio si celebra la festa dedicata alle mamme. Non tutte, però, nel mondo, hanno condizioni di vita dignitose e accesso a cibo e cure mediche. Ecco perché, in questa occasione, Onlus e associazioni benefiche scendono in campo per donare a bambini e madri meno fortunati una speranza in più, grazie a iniziative e progetti speciali. Scopriamo quali.

Barbara Palladino

Barbara Palladino

Leggi tutti

<<>0
0/

Ogni giorno, nel mondo, ottocento donne muoiono a causa di complicanze legate al parto e l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che, nel 2010, i decessi siano stati 287,000. Le condizioni di vita delle madri nei Paesi in Via di Sviluppo sono spesso drammatiche e le Nazioni Unite si sono date come obiettivo quello di ridurre la mortalità materna del 75% entro il 2015. Proprio per questi motivi, quest'anno la Festa della Mamma è un'occasione per promuovere iniziative solidali mirate a raccogliere fondi per sostenere istruzione, assistenza sanitaria e distribuzione di cibo per madri e bambini in tutto il mondo.

Ma non è tutto. La Festa della Mamma è anche un'opportunità, per Onlus e associazioni di volontariato, di dare vita a raccolte fondi per cause benefiche come la ricerca contro i tumori, la lotta contro la cecità dei bambini nei paesi più poveri o promuovere il Sostegno a Distanza. Il tutto, per dare una mano, concretamente, a chi è meno fortunato di noi. Ecco tutte le iniziative che abbiamo raccolto per voi…

Photo: Corbis

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it