A Natale ti regalo la luna

di Silvia Gianatti 

L'idea perfetta per chi è alla ricerca di un'idea davvero speciale. Non capita tutti i giorni di poter regalare la luna.

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

C'era una volta l'Apollo 17 che andò sulla Luna, per l'ultima volta, nel 1972, e ne riportò a terra un pezzetto. Da allora è chiuso in una cassaforte. Non sarebbe molto più bello poterlo vedere? Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ha lanciato una campagna di raccolta fondi per esporlo in via permanente. Nel corso del 2014, accanto alla Sezione Astronomia, verrà infatti inaugurata una nuova sala dedicata allo Spazio in cui l'obiettivo è esporre anche il frammento di roccia lunare, una piccola pietra di basalto dal valore inestimabile. Si tratta dell'unico campione presente in Italia.

In occasione del Natale è quindi possibile fare un regalo originale: donando per la campagna, attraverso l'iniziativa Ti regalo la Luna, è possibile far menzionare il nome della persona destinataria del regalo nella futura esposizione del Museo, oltre che godere di numerosi benefit.

La raccolta fondi prevede 3 diverse fasce di donazione.
SMALL: DA 10 A 50 EURO.
1 biglietto omaggio + 1 certificato di donazione + il proprio nome nella nuova Sezione Spazio e sul sito web del Museo.
MEDIUM: 51 A 300 EURO.
Invito all'anteprima dell'esposizione del frammento lunare + 4 biglietti omaggio + 1 certificato di donazione + il proprio nome nella nuova Sezione Spazio e sul sito web del Museo.
LARGE: OLTRE 300 EURO.
1 membership card sostenitore del Museo per un anno + invito all'anteprima dell'esposizione del frammento lunare + 4 biglietti omaggio + 1 certificato di donazione + il proprio nome nella nuova Sezione Spazio e sul sito web del Museo.

Inoltre, sempre al Museo, durante tutto il periodo delle festività natalizie è previsto un programma di attività dedicate allo Spazio, comprese nel biglietto d'ingresso.


INFO
www.museoscienza.org | info@museoscienza.it | T 02 48 555 1

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it