Trofeo Topolino Minibasket: parte la ventesima edizione e vien voglia di giocare

di Silvia Gianatti 

Dal prossimo 1 giugno, con ben 5 tappe da Padova a Napoli, le giovani promesse del basket italiano si sfidano in campo, tra animazione e divertimento targato Disney

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

Con più di ventimila bambini partecipanti iscritti alle scuole del territorio italiano, il Trofeo Topolino Minibasket arriva alla sua ventesima edizione. Un'occasione per festeggiare lo sport, il divertimento, uno stile di vita sano e tanto intrattenimento, grazie a Disney, azienda da sempre molto legata a questi valori. Parla infatti Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia: «Alla base di questo sodalizio con la Federazione Italiana Pallacanestro ci sono dei valori comuni ai quali Disney è da sempre profondamente legata: lo sport come stile di vita, occasione di crescita e di aggregazione sociale, come garanzia di benessere psico-fisico fin dai primi anni di età.» Valori che vengono condivisi da tanti genitori italiani e «rappresentano le basi per adottare sane abitudini di vita per i propri figli. E' nostra intenzione espandere la collaborazione con la Federazione per contribuire a portare questi valori nel mondo della scuola.»
Continua quindi il Vice Presidente Vicario della Federazione, Gaetano Laguardia: «Abbiamo gli stessi valori, lo stesso approccio educativo di Disney: ci interessa che i ragazzi e le ragazze del nostro minibasket abbiano importanti opportunità dal punto di vista educativo e motorio per uno sviluppo armonico.»
Un'occasione per tutti quindi per riunirsi e giocare, non solo in campo ma anche sul grande playground che verrà allestito in ogni tappa, con l'animazione di Topolino Sport e tante attività per i bambini di tutte le età.
Le tappe prenderanno il via questa domenica 1° giugno da Padova e continueranno nei fine settimana successivi a Senigallia (7-8), Napoli (14-15), San Felice Circeo (21-22) per finire a Camaiore dal 28 al 29 giugno.
Ma non finisce qui. La collaborazione continua anche a scuola. Mentre infatti le lezioni giungono al termine, è già pronta l'agenda per settembre: arriva infatti il Diario scolastico di tutti i minicestisti d'Italia, Baskettari 2014-15 che i bambini appassionati di basket e Topolino potranno portare  fra i banchi di scuola. Nell'agenda trovano spazio non solo compiti a casa e gli allenamenti ma anche articoli, albi d'oro, storie targate Disney, il programma per una dieta sana, giochi enigmistici e tanto altro. Non resta che leggere... e giocare!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it