Vacanze: Junior Training Family, il primo campus per famiglie

di Francesca Favotto 

Una settimana di laboratori creativi, giochi all'aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori a Santa Maria di Lignano, vicino ad Assisi. Ecco come fare per partecipare!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

La scuola è finita già da qualche settimana, il tempo delle vacanze si avvicina. Perché non provare un'esperienza nuova, diversa, all'insegna del relax e del tempo di qualità da trascorrere insieme ai propri figli? Se la risposta è positiva, ecco Junior Training Family, il primo campus italiano per famiglie, che si svolgerà dal 29 giugno al 4 luglio presso il Resort Le Case, a Santa Maria di Lignano, antico borgo agricolo a 10 km da Assisi.

Junior Training Family si rivolge a famiglie con bambini da 0 a 10 anni, genitori single, giovani coppie in attesa ed è un'iniziativa promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre dieci anni nello sviluppo di progetti sociali ed educativi in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, che vengono finanziati anche con parte dei proventi di questi soggiorni.

Una settimana di riposo e crescita personale per grandi e piccini, tra laboratori creativi, giochi all'aria aperta e consigli per i genitori, in una residenza di campagna dotata di una bellissima piscina e immersa nella splendida cornice naturale del Parco del Monte Subasio, tra ruscelli e boschi, allevamenti e coltivazioni biologiche.

Tutte le attività della settimana saranno animate da family trainer: pedagogisti, psicologi, musicoterapeuti e altri professionisti dell'educazione, tutti volontari della Fondazione Paoletti. Nel corso della settimana saranno organizzati laboratori sensoriali con spezie e stoffe, differenziati per fasce d'età (0-18 mesi, 18-36 mesi, 3-5 anni, 6-10 anni), sessioni di psicomotricità, incontri dove ricevere qualche preziosa "pillola teorica" per tutti i genitori che desiderano migliorare le capacità educative per favorire lo sviluppo e la crescita sana ed equilibrata dei propri figli. Le giornate si apriranno sempre con un "Buongiorno in musica", attività psicocorporea di gruppo, e si concluderanno con la "Fiaba della buona notte", momento che coinvolgerà bambini e genitori. Un narratore, accompagnato da musica suonata dal vivo, leggerà ogni giorno una fiaba diversa per trasmettere un sapere antico che parla di com'è fatto l'uomo, come funziona e quali sono le leggi che governano il pianeta che lo ospita.

Il pacchetto Junior Training Family comprende un soggiorno di 6 giorni e 5 notti presso il Resort Le Case a pensione completa (3 pasti e 2 break).

Per informazioni e prenotazioni: basta chiamare il numero 06/8082599 oppure mandare una mail a: fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org, sito: www.fondazionepatriziopaoletti.it.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it