Cosa regalare a una neomamma?

di Francesca Favotto 

Lei vi ha comunicato che è incinta, voi siete già nel panico perché non sapete che regalarle: ecco qualche utile consiglio.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

La vostra migliore amica, vostra sorella oppure vostra figlia è in attesa di un figlio: una notizia meravigliosa, che vi ha subito emozionato e fatto scattare in voi la caccia al regalo giusto. Sì, perché non volete regalarle qualcosa che vada bene unicamente per il piccolo in arrivo, ma che invece sia pensato anche per lei, un dono che possa servire al bimbo e piacere alla mamma, insomma!

Ecco qualche idea originale e curiosa su dei possibili regali per una neomamma: c'è l'imbarazzo della scelta, sbizzarritevi!

La fascia o il marsupio porte-enfant: Di solito, sono le mamme ad avere in braccio il piccolo per la maggior parte del tempo e se non si vuole usare il passeggino, questo potrebbe essere una valida alternativa. La fascia favorisce la vicinanza tra mamma e figlio, come quando era nel pancione, rendendo più unito il rapporto. Inoltre, permette di lasciar libere le mani. Un regalo comodo e utile.

La torta di pannolini: Ok, non è un regalo molto romantico, ma di sicuro sarà graditissimo. Nei primi mesi di vita, un neonato dev'essere cambiato più e più volte al giorno, così per i neogenitori una delle voci di spesa più ingenti è quella per i pannolini. Confezionatene una voi o fatela confezionare a mo' di torta a più piani: la mamma vi ringrazierà!

Gift card: Anche questo è un regalo un po' venale, ma sempre molto gradito: regalatele una gift card, fatta in un negozio di abbigliamento per bambini o in un megastore per l'infanzia, dove potrà acquistare tutto quello che le serve.

Prodotti beauty: Invece di regalare prodotti per l'igiene del piccolino, perché non pensare alla neomamma? Sicuramente ora che avrà appena partorito, si vedrà strana, stanca, un po' tirata, ingrassata... Insomma, brutta! Perché non farle avere un cestino dei suoi prodotti di bellezza preferiti? Un pensiero gentile per delle coccole quotidiane!

Il cuscino per l'allattamento: Occorre per contrastare il mal di schiena ed essere più comode durante l'allattamento. Un regalo pratico e utile.

Il corso di disostruzione pediatrica: Una delle cause maggiori che possono portare alla morte del neonato è il soffocamento. Sapere come comportarsi e praticare la manovra di Heimlich è fondamentale per essere in tempo ed evitare una possibile tragedia. Regalate un corso di disostruzione pediatrica alla neomamma: la Croce Rossa ne organizza in tutta Italia, gratuiti e periodici.

Il diario del neonato: Se la vostra amica ama scrivere, tenere un diario dalla nascita del figlio in poi, potrebbe farle piacere, oltre che ad aiutarla a metabolizzare questo grande cambiamento nella sua vita.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it