In cucina, che mamma sei?

31 maggio 2011 
<p>In cucina, che mamma sei?</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sei una mamma con l'ansia da prestazione, una super-mamma, una salutista serena o una mamma con il peso della cucina? Neppure a tavola si sfugge a definizioni sulla "mammità": una ricerca, condotta da Ispo su 600 madri e 400 padri italiani tra i 30 e i 50 anni ha evidenziato queste quattro tipologie di mamme in rapporto al ruolo del pasto in famiglia e alla preparazione dei pasti.

Sono più numerose le salutiste serene (30%), attente alla preparazione di pasti equilibrati e non stressate dalla cucina, a pari merito con le mamme con il peso della cucina (30%), che appunto non amano cucinare, sono meno attente alla preparazione di pasti bilanciati e meno impegnate a rispondere ai gusti di tutti.
Segue il terzo gruppo delle super-mamme (25%), molto attente alla preparazione di pasti equilibrati e ai gusti degli altri componenti della famiglia e mamme con l'ansia da prestazione (15%), attente alla preparazione di pasti equilibrati e ai gusti degli altri componenti della famiglia, ma con grande fatica e stress.

E i papà? Solo il 6% dei padri italiani si occupa di cucinare. Niente di nuovo sotto il sole, ahimè.

E tu, in quale gruppo ti riconosci?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).