Ado for dummies

13 giugno 2011 
di SeM
<p>Ado for dummies</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Partendo dalla mia esperienza personale ho deciso di passare in rassegna quelle che sono le tappe fondamentali di un percorso adottivo internazionale, ma con un approccio un po' differente, cioè come una sorta di mini-guida per aspiranti genitori adottivi.

Una sorta di Ado for dummies, per intenderci, che metta in evidenza gli ostacoli che si possono via via incontrare, elargendo consigli vari di mamme-ado che mi sono serviti per affrontarli al meglio e superarli, ma che ho fatto una gran fatica a trovare.

Qualche suggerimento utile, qualche spunto di riflessione, e una possibilità di confronto per tutti quelli che lo desiderano.

Nelle prossime settimane, proseguiremo secondo questo "piano dell'opera":

La dichiarazione di disponibilità;

L'indagine dei servizi territoriali;

Il decreto di idoneità;

La ricerca dell'ente e l'instradamento nel paese;

L'abbinamento;

L'incontro.

Sperando, nel frattempo, di raggiungere anch' io la 5° e 6° tappa, vi auguro una buona lettura e soprattutto in becco alla cicogna!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

sem 66 mesi fa

è vero W i nonni!!!!

Asmara 67 mesi fa

w anche i nonni ado

asmara 67 mesi fa

bravi papà con pazienza cominciate a preparare la cameretta. una bella imbiancatura quadretti vari, importante che sia allegra ed accogliente. dATEVI UNA MOSSA CAPITO'?

marco 67 mesi fa

w le mamme-ado ma anche i papà-ado!!! :P

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).