Oggi le mamme vanno a scuola di look

01 settembre 2011 
<p>Oggi le mamme vanno a scuola di look</p>
PHOTO SPLASH NEWS

L'hanno chiamato effetto Elle MacPherson, perché la modella è stata la prima ad inaugurare la moda delle mamme che vanno a prendere i figli a scuola vestite e truccate come neanche in passerella. GUARDA LA GALLERY DELLE MAMME VIP A SCUOLA

Ma se fino a qualche mese fa i look della bella australiana facevano sollevare più di un sopracciglio invidioso, ora pare proprio che comincino a fare proseliti, visto che due terzi delle duemila mamme che hanno partecipato al sondaggio di Sainsbury's sull'inizio della scuola si sono dette pronte a seguirne l'esempio non appena i figli torneranno in classe.

E così se una su sei avrà una nuova pettinatura ed altrettante sfoggeranno un nuovo vestito preso apposta per l'occasione, le restanti punteranno all'abbronzatura color cioccolato, finta o vera che sia. Da notare che se per il nuovo taglio di capelli si è disposte a sborsare all'incirca 50 sterline e per un vestito nuovo di zecca (o un paio di scarpe) si arriva fino a 60, per l'uniforme scolastica il budget è di 54 sterline, con l'aggiunta di 18 sterline per la cancelleria.

Non a caso, tre quarti del campione sostiene di non osare nemmeno avvicinarsi ai cancelli della scuola con addosso lo stesso vestito del giorno prima, mentre il 58% ammette di non poterlo fare senza trucco in faccia. Insomma, una mammina su due vuole sembrare al meglio quando va a portare e a prendere il figlio a scuola, al punto che una su sei preferisce mandare un vicino o un parente nei giorni in cui non si sente all'altezza del look e sette su dieci ammettono di essere nervose all'idea di quello che le altre mamme pensano di loro.

Quanto al tempo impiegato per prepararsi, se una volta c'era chi si buttava addosso un impermeabile (e magari sotto aveva ancora il pigiama) e così conciata faceva una corsa a portare il bimbo a scuola, oggi la mamma-tipo (non necessariamente come Elle, visto che di The Body sembra davvero essercene uno solo) ci mette almeno 25 minuti per trucco e parrucco: ovvero, 7 minuti di più, in media, di quanto impieghino a preparare i figli.

Non stupisce dunque più di tanto che otto su dieci incoraggino la prole a prepararsi da sola per la scuola, così da avere più tempo per loro per apparire perfette, alla faccia delle altre mammine.

E tu, quanto tempo dedicherai a essere perfetta per il «back to school»?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Stefania 47 mesi fa

Articolo verissimo.. Adatto ai cancelli della scuola di mio figlio ... È una esagerazione .. Ma quante di queste mamme lavorano ed hanno pensieri come me??? Tra un po' darò appuntamento a mio figlio in un angolo distante dal fashion school

mammatitta 63 mesi fa

Mi sembra una grande scemenza! Vado sempre di corsa e spesso come sono a casa... Proprio una idiozia!!!

frà 63 mesi fa

a me succede ancora di andare con il pigiama sotto la giacca! altro che 25 minuti di preparazione...

Morgauzy 63 mesi fa

Mmm, si drogano perché le mamme sono competitive?

Giulia 63 mesi fa

hahaha certo che noi femmine a volte siamo proprio sceme!!! e dopo si lamentano dei figli che si drogano!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).