Winx e Huntik avvicinano i bambini alle emozioni

di Staff Mamma 

Fino al 31 dicembre un concorso cui possono partecipare tutte le scuole dell'infanzia avvicina i bambini alle emozioni. Partecipate!

Staff Mamma

Staff Mamma

Leggi tutti

Chi è a contatto con i bambini sa bene quanto sia importante insegnare loro a riconoscere le emozioni. Fino al 31 dicembre è possibile farlo anche partecipando al concorso organizzato dalla casa d'animazione Rainbow srl, in accordo con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che coinvolge tutte le scuole dell'infanzia.

Partecipare è semplicissimo: la classe deve scegliere un'emozione a scelta fra gioia, paura, rabbia e tristezza, riferite ai cartoon Winx Club o Huntik, e svilupparla poi con disegni o foto e video (attraverso la voce, i movimenti del corpo, la gestualità, la mimica facciale).

L'indirizzo dove scaricare il materiale è questo: www.icartoniinsegnano.it.

I 5 lavori considerati più meritevoli vengono premiati con del materiale didattico a disposizione di tutta la classe per l'anno scolastico.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Impara l'arte e mettila da parte... con F.I.L.A.

    Avvicinare i bambini e i ragazzi all'arte e alla cultura (non) è un gioco da ragazzi: ci prova F.I.L.A con laboratori didattici e interattivi, presenti alle principali manifestazioni italiane del settore.

  • News

    Miss Italia 2015 è Alice Sabatini

    Miss Italia 2015 è Alice Sabatini


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it