E poi la mamma single si innamora

di Carla Cavallini 

La sorpresa, l'entusiasmo, i timori e soprattutto gli incastri alla Mission Impossible. Perché i figli quando vogliono sono davvero poco collaborativi.

Carla Cavallini

Carla Cavallini

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto Corbis

Foto Corbis

... E scopre di non esser solo una fantastica mamma, superattiva, impegnata su tutti i fronti (calcio batteria scuola amichetti giardinetti merende oratori feste carnevali in piazza psicologi) ma di essere ancora una donna! Di quelle che possono interessare ad un uomo. Tanto da volerti vedere per più di una volta, per più di un mese, per più di un anno!

Solo che per una mamma single questo significa doversi fare in 3. Madre. Un po' padre. Donna. Almeno un po' donna! E ritagliarsi quindi il suo sacrosanto spazio in una vita fatta di incastri e di equilibri sempre in bilico. Ma per la madre single nulla deve essere facile. Deve averlo deciso qualcuno in alto. Per cui ogni uscita con il suddetto (coraggioso) uomo è preceduta da una rocambolesca organizzazione
che tutte le volte sembra rubare la trama a un film della serie "Mission Impossible".

Sistemare il figlio poco collaborativo non è impresa da poco. Per ottenere la sua collaborazione bisogna rendere la sua vita densa di amici e eventi in modo che, nel momento in cui gli si annuncia la propria uscita e lui sembra prenderla con poco entusiasmo, lo si può colpire al fianco dicendogli: "Anche tu vedi i tuoi amici, vai al McDonald e hai una vita oltre la mamma, no?". Qualche bastonata ai sensi di colpa per i quali, tra l'altro, paga una psicologa affinchè li maltratti con lei e le resta solo da trovare il caritatevole parente, amico, babysitter che quella sera sia disposto ad abbracciare la sua causa.

Finalmente tutto è pronto per la serata da donna. Rispolverato un vestitino, recuperato l'equilibrio sul tacco 12, parte per godersi quella fettina di vita tutta propria. Almeno finchè il bimbo non chiama e non annuncia un pretestuoso mal di pancia. Ma si è meno mamme se gli si dice, tagliando corto: "Forse devi solo fare la cacca, amore?".

L'amore, insomma, è sempre questione di pancia.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it