Festa dei Nonni, tante idee per dire grazie

di Rita Russo 

Il 2 ottobre dedichiamo una giornata speciale ai nostri nonni. Regali green, bigliettini personalizzati e una grande caccia al tesoro: tutti i modi per dimostrare quanto sono preziosi per noi nipoti e figli

Rita Russo

Rita Russo

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Si prendono cura dei nostri piccoli quando siamo al lavoro, corrono in nostro aiuto quando sono malati, li accompagnano a scuola al nostro posto, giocano con loro, raccontano storie e trasmettono saperi ormai scomparsi, hanno un consiglio giusto per ogni situazione. I nonni sono una colonna fondamentale della famiglia italiana (almeno per chi ha la fortuna di averli ancora vicini) e a loro dobbiamo tanto sia come figli che come nipoti.

Lo sostiene anche un recente sondaggio (condotto da Smart Research per il Flower Council of Holland): il 94% delle persone che hanno risposto al questionario preferisce affidare i figli ai nonni piuttosto che a persone esterne alla famiglia. Per il 71% i nonni rappresentano una fondamentale memoria storica, sono una consolazione nel 52% dei casi e un'ottima risorsa come babysitter (per il 54,8%).

Alla domanda "Perché un nonno vale un tesoro?" alcuni nipotini hanno risposto con il cuore. Uno ha detto che ama stare con il nonno perché «è sempre presente senza essere mai di fretta e quindi ha tempo di ascoltarmi». Un'altro bambino ha invece, spiegato che «la nonna mi consente di giocare, divertirmi, passare bei momenti a contatto con la natura».

Diciamo grazie a tutti i nonni il prossimo 2 ottobre in occasione della giornata nazionale a loro dedicata. Il Flower Council of Holland ha organizzato diverse iniziative per arrivare preparati a questo appuntamento.

Una pianta, innanzitutto. Può essere il regalo perfetto per dimostrare ai nostri nonni quanto sono preziosi per noi. Un simbolo di vita, di energia, di storia, ma anche un regalo "vivo", che cresce con noi e ci fa compagnia.

Sul sito www.festadeinonni.it possiamo individuare il fiorista dove acquistare i vasi e ricevere in omaggio un kit per realizzare un originale e personalizzato biglietto.

E poi ci saranno diversi eventi per giocare insieme ai nonni: alla Collinetta di San Siro Monte Stella, a Milano, domenica 30 settembre si terrà una Grande Caccia al tesoro.

Infine è possibile partecipare a un concorso a premi. Basta partecipare al sondaggio "Un nonno vale un tesoro!" sul sito www.festadeinonni.it.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it