Honey Boo Boo, dai concorsi di bellezza al reality show

di Francesca Porta 

La reginetta di soli 6 anni diventa sempre più famosa: dopo aver partecipato al programma Little Miss America, la bambina è ora protagonista di un reality. Tu cosa ne pensi?

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

Se pensate che Suri Cruise sia la bambina più chiacchierata d'America, vi sbagliate. O, forse, non avete mai sentito parlare di Alana Thompson, meglio nota come Honey Boo Boo. La piccola Alana, a soli sei anni, è una reginetta di bellezza professionista: canta, balla, recita e sfila. Sa come portare un make up elaborato e un vestito pieno di paillettes.

Dopo aver partecipato al programma televisivo Toddlers&Tiaras (trasmesso anche in Italia da Real Time con il titolo Little Miss America), Honey Boo Boo è diventata la protagonista di un reality show della rete televisiva Tlc. Il format, intitolato Here Comes Honey Boo Boo, segue alcune delle giornate più interessanti della bambina, sempre accompagnata da una madre che più ingombrante non si può e da una famiglia alquanto numerosa (e rumorosa).

In poco più di due anni, Honey Boo Boo è diventata una vera e propria celebrità : basti pensare che il quarto episodio del reality (per ora trasmesso solo negli Usa) ha toccato i 3 milioni di spettatori. La sua pagina ufficiale di Facebook, inoltre, conta oltre 31mila fan.

Com'è ovvio, per ogni sostenitore di Alana c'è (almeno) un dettratore. Sono molti, infatti, gli americani che ritengono inopportuna la partecipazione di bambine così piccole ai concorsi di bellezza. Altrettanti coloro che inorridiscono al pensiero di piccole truccate e agghindate per soddisfare la competitività delle madri.

E tu cosa ne pensi? Credi che Honey Boo Boo sia solo una simpatica bambina oppure ritieni che sia un caso di scorretta spettacolarizzazione dei bambini?

Leggi anche:

>>Non solo Honey Boo Boo: ecco le altre reginette di bellezza

>>High Glitz: dietro le quinte dei mini concorsi di bellezza

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it