Quel caos chiamato…
...maternità

di Alessandra Celentano 

Cosa succede a una donna tra la gravidanza, il parto e la nascita di un figlio? Di tutto e di più! Veronica Parisi, neomamma, ha deciso di tracciare un resoconto di questi momenti sconvolgenti nel libro Non perché sia mio figlio.

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Immagine della copertina del libro "Non perché sia mio figlio",
di Veronica Parisi (La Caravella Editrice)

Immagine della copertina del libro "Non perché sia mio figlio", di Veronica Parisi (La Caravella Editrice)

La scoperta di essere incinta, la gravidanza, il parto e poi la nascita del figlio. Quanto possono essere sconvolgenti per una donna tutti questi momenti? Tanto, tantissimo. Perché di mezzo ci si mettono anche le nausee, gli ormoni scombussolati, l'umore che va su e giù e infiniti pannolini da cambiare.

Veronica Parisi, neomamma, ha deciso di raccontare in un libro il caos che ha vissuto nei dodici mesi comprendenti il periodo della gestazione e quello dei primi tempi da mamma. Il risultato è racchiuso in "Non perché sia mio figlio" (La Caravella Editrice, €13,00), divertente resoconto fatto di aneddoti, consigli e situazioni che descrivono il rapporto madre-figlio e l'altalena di sensazioni suscitate dall'amore materno. Che ora dà energia e ora spossa.

Per tutte le future e neo mamme, un libro utile per guardare con ironia e fiducia una fase della vita molto delicata e piena di emozioni contrastanti. Ma anche per diventare solidali nei confronti di tutte le altre donne alle prese con il medesimo e meraviglioso caos portato dall'arrivo di un figlio.

Cosa: "Non perché sia mio figlio"
Autore: Veronica Parisi
Casa editrice: La Caravella
Costo: € 13,00
Per info: www.lacaravellaeditrice.it

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it