Never Waste Ideas:
all'asta 25 idee
per 25 borse di studio

di Monica Tappa 

Per la prima volta 25 idee pubblicitarie, mai utilizzate in comunicazione, sono state battute all'asta per contribuire a finanziare borse di studio a favore di 25 bambini orfani delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya.

Monica Tappa

Monica Tappa

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'idea: presentare e battere all'asta una selezione di 25 idee pubblicitarie, mai utilizzate in comunicazione, che l'agenzia Now Available, guidata da Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani ha realizzato dal 2008 ad oggi per contribuire a finanziare borse di studio a favore di 25 bambini orfani delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya.

L'evento: tanti gli ospiti (aziende, agenzie, creativi e associazioni di categoria) che hanno partecipato all'asta organizzata lo scorso mercoledì 26 giugno nella sede milanese della storica casa d'aste Sotheby's.

Le opere: incorniciate come quadri le 25 campagne pubblicitarie spaziavano dall'advertising classico (stampa e TV), alle promozioni, dagli eventi al digital. A conclusione dell'asta, ogni donatore ha ricevuto un kit personalizzato contenente una chiavetta USB con gli elementi tecnici e creativi della campagna pubblicitaria acquistata, una pergamena con i diritti relativi all'utilizzo dell'idea e un attestato con il profilo e la storia del bambino al quale la borsa di studio garantirà di proseguire gli studi per un anno intero.

Lo scopo: finanziare Alice Campus, il programma ideato dalla Onlus Alice for Children che aiuta i bambini orfani e vulnerabili dai 3 ai 15 anni delle baraccopoli di Nairobi e delle zone più remote del Kenya a proseguire gli studi.




Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it