Wondy in libreria. E nelle nostre vite.

di Silvia Gianatti 

Arriva in libreria il libro di Wondy e delle sue "chemioavventure". La storia di una donna, una mamma, che ha visto entrare due "sassolini" nella sua vita. E ci insegna a vivere meglio la nostra.

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sul suo blog si definisce così: "Wondy e' una giornalista multimediale, si occupa di attualita' costume e societa' per RCD - RCS, e nel tempo libero è anche scrittrice. È mamma di due piccole iene, madre adottiva di un gatto di nome Zen e socia onoraria del club "Donne tumorate".

Wondy è Francesca Del Rosso, una donna che ama la vita, una donna che corre al lavoro e fa la mamma, una Wonder Woman dei tempi nostri. Giornalista e scrittrice, nel 2010 aveva pubblicato l'esilarante " Mia figlia è una iena (quello che le mamme pensano e non dicono)".

Ora è uscito il suo nuovo libro, in cui racconta che cosa può succedere quando nella tua quotidianità entrano due "sassolini" di troppo. La sua storia, la sua forza: è un attimo riconoscersi, immedesimarsi, averne il terrore, volere scappare, ma fermarsi a guardare. E imparare.

"Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro" è un inno all'innarrestabile forza delle donne, ci insegna a volerci bene, a non soccombere mai di fronte alle nostre paure e soprattutto a ritrovare il sorriso nei momenti bui. E' il racconto della sua esperienza, di quello che ha pensato quando ha scoperto di avere un tumore, di quello che ha provato, vissuto. Di quanta forza e coraggio ci ha messo, per sé, per il suo bel Ken (suo marito) e soprattutto per i suoi due bambini.

Francesca è forte. Francesca si è trovata ad affrontare quello che nessuna mamma, nessuna donna vorrebbe mai provare. Dà voce alle nostre paure. E ci mostra anche come quelle stesse paure si possano vincere. Un libro che fa pensare. Ridere. Piangere. E che sì, ci insegna anche vivere meglio.

Francesca lancia anche un invito: se anche tu, nelle piccole e grandi sfide di ogni giorno, dimostri o hai dimostrato la stessa forza di Wondy, condividila su Twitter con l'hashtag #WONDYSONOIO.

Quanto ti fa paura la malattia? Parliamone sul forum


DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it