Intervista a Iginio Straffi, il papà delle Winx

di Silvia Gianatti 

Silvia Gianatti

Silvia Gianatti

Blogger & ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Quest'anno festeggiano i dieci anni dalla loro creazione. Sono le Winx, le fatine amatissime dalle piccole. Quelle che appena tua figlia inizia a frequentare la scuola materna diventano compagne di gioco, perché anche se non l'hai mai messa davanti alla tv, ci sarà almeno una compagna che le conosce e che le insegnerà nomi e caratteristiche, giocando ai poteri magici. E lì sarà solo l'inizio. Perché poi le vedrà sullo schermo, ma anche al supermercato, nei negozi di giocattoli, sui vestiti. E scoprirà anche che esiste un parco a loro dedicato a Roma-Valmontone, durante la pubblicità. Perché le Winx sono dappertutto. E quest'anno tornano anche al cinema. Il 4 settembre infatti arriva sugli schermi "Il mistero degli abissi" il nuovo capitolo d'animazione targato Rainbow, la casa di produzione fondata da Iginio Straffi che ha sede a Loreto, nelle Marche. Lo abbiamo incontrato in occasione del lancio e durante la visita, tra coloristi, disegnatori, sceneggiatori e stilisti, abbiamo pensato bene di fargli qualche domanda. Perché se le piccole adorano Bloom, Flora, Tecna, Aisha, Musa e Stella, noi ci stupiamo che un prodotto italiano sia ormai così famoso anche all'estero. Sbarcherà anche in Cina ed è la prima volta per una serie animata made in Italy. Insomma, visto che al cinema ci dovremo andare, approfittiamone per scoprire qualche retroscena su chi quel film l'ha inventato!

>>>>Sfoglia la gallery e leggi l'intervista a Iginio Straffi, il papà delle Winx tra le immagini del nuovo film.

 

>>>>>Leggi anche Una giornata in Raibow, casa delle Winx

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it