Umasan si dà ai buoni propositi

di Daniela  Zenone 

Il marchio "made in Germany" si ispira a uno stile di vita eco-sostenibile

Daniela  Zenone

Daniela  Zenone

Leggi tutti

<<>0
1/

Se il concetto di eco-sostenibilità coniugato alla moda quasi automaticamente suggerisce immagini di capi comodi e colorati, ma convenzionalmente lontani - sia per forma sia per estetica - ai dettami dello spirito fashion contemporaneo, UMASAN vi farà cambiare idea!
UMASAN, marchio di moda high end olistico e vegano, propone forme ed estetica all'avanguardia per capi intrisi di spiritualità e buoni propositi.
Per i capi sono impiegati materiali non derivati da animali, bensì naturali e biologici che, allo stesso tempo, si caratterizzano per qualità e innovazione, come ad esempio le fibre alla proteina o quelle arricchite di alghe. I processi di produzione sono anch'essi rigorosamente eco-sostenibili e i capi, corredati da una ormai insolita etichetta "made in Germany", vantano di essere un prodotto locale.  
La filosofia del brand si basa sugli insegnamenti del Buddismo e dello yoga, orientandosi a uno stile di vita ispirato al rispetto per l'ambiente e per la dignità umana. Corpo e anima del marchio sono Anja e Sandra Umann, le due sorelle gemelle che nella primavera di quest'anno a Berlino hanno lanciato ufficialmente il marchio. Anja, ricca di esperienze lavorative a Parigi per maison quali Yohji Yamamoto e Strenesse, insieme a Sandra, di formazione fotografa, hanno realizzato una grande visione, incanalando nella loro moda i principi del loro stile di vita.
Decelerazione, contemplazione e minimalismo sono i canoni per eccellenza che si rispecchiano nelle silhouette funzionali (sebbene asimmetriche) e nell'estetica delle collezioni uomo, donna e unisex che esprimono un understatement sofisticato tramite l'uniformità del colore nero.
I capi UMASAN possono essere acquistati nell'onlineshop del sito e direttamente nel loro accogliente negozio nel cuore di Berlino; dal ricavato della vendita una parte è devoluto ai progetti dell'organizzazione RESET, come ad esempio per la campagna di salvaguardia dei delfini fluviali in Amazzonia. Per chi si trovasse nella capitale tedesca dal 18 al 21 gennaio, durante la settimana della moda berlinese, è invitato a recarsi a visitare UMASAN: ad aspettarvi ci sarà un'installazione a sorpresa.

DA STYLE.IT

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Moda

    La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

    Avete presente la scarpetta di cristallo che Cenerentola perde sulle scale prima che si faccia mezzanotte? Nove famosi stilisti l'hanno creata per celebrare l'uscita del nuovo film sul grande schermo

  • Star

    Parole in circolo: il nuovo "progetto" di Marco Mengoni

    A due anni di distanza torna Marco Mengoni con la prima parte di un progetto pensato in due tempi che fa circolare parole. E musica

  • Star

    Punkreas: venticinque anni di musica

    Parte il 17 gennaio da Milano il nuovo tour dei Punkreas che festeggia i venticinque anni della band. Dal 20 gennaio c'è anche il cofanetto speciale con i primi successi


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer