Pronte a scoprire la pancia?

di Carolina Rimondi 

Tornano i top corti, d'ispirazione gipsy, sport o underwear

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Le passerelle parlano chiaro e noi vi avvisiamo per tempo:quest'Estate il top si fa corto e scopre la pancia, proprio come qualche anno fa.
Le mode ritornano, si sa, e questa della pancia nuda l'abbiamo già vista in tutte le epoche, con forme e ispirazioni diverse.

Forse tutto ebbe inizio dalle gitane, con le loro magliette e camicie sdrucite, lunghe appena sotto al seno. Poi la storia si è evoluta fino agli Anni '70, in cui la moda zingara è stata ripresa a gran voce dagli hippie.
Ma i top corti che troviamo quest'estate hanno anche altre contaminazioni: molti prendono ispirazione dall'underwear e dai costumi, per esempio dai corsetti Anni'50.
Insomma, guardando qua e là, possiamo rintracciare le origini di tutti i pezzi attuali e possiamo divertirci a reinterpretarli.

Come sempre vi proponiamo una selezione di capi da acquistare che spazia dal lusso estremo - guardate il bustino ricamato di Dolce&Gabbana - fino al low cost.
Se siete fortunate, inoltre, potete scovare qualcosa nel fondo dei vostri armadi: quasi tutte noi abbiamo già acquistato un top corto.

Infine: come indossarlo? Tanti stilisti lo hanno proposto in abbinamento a gonne e pantaloni a vita alta: in questo modo si lascia intravedere solo un lembo di pancia - sopra all'ombelico - e il risultato è più sobrio ed elegante.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer