Il mercatino a prezzi mini, 20 giugno

di Francesca  Giorgetti 

Signore e signorine accorrete! Abiti e accessori a prezzi mini e subito acquistabili online. Tutti i mercoledì, trenta idee shopping, anche su richiesta

Francesca  Giorgetti

Francesca  Giorgetti

Fashion editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Settimana scorsa stavo pensando che purtroppo non riesco mai ad andare al mercato. Purtroppo dico, perché per me la visita al mercato è una pratica rilassante. Non a caso la chiamo visita, e non spesa, perché a me piace gironzolare, curiosare, fermarmi a guardare in piena libertà. Stop all'ansia, soprattutto quella dell'acquisto forzato della frutta e della verdura, del pollo arrosto, delle olive in salamoia, dello scolapasta in plastica colorata. Quello che mi preme infatti, oltre a cercare di dominare l'attrazione fatale verso i banchetti di casalinghi, è concentrami sul lato fashion del mercato.


Dove abito io, a Milano, il migliore è quello di via Calvi. Qui le signore e le figlie delle signore, anche quelle che portano al braccio una Kelly di Hermès, comprano a man bassa scarpe e pure abbigliamento. Cinquanta metri sulla destra c'è un banchetto i cui mille colori del cashmere ti fanno improvvisamente sentire freddo anche quando ci sono trenta gradi, il banchetto di scarpe più avanti sulla sinistra ha esposte venti tinte diverse tradotte in ballerine e plateaux molto alla moda.

Ciò che amo io del mercato è il mix di categorie merceologiche e la possibilità di svagarsi e di " staccare la testa", come si dice. Almeno, a me succede così. Proprio divagando sul commercio ambulante mi sono detta: «perché no?! Creerò sul sito un mercatino settimanale».

L'appuntamento è quindi fissato per il mercoledì. Metterò "sul banchetto" trenta idee shopping a prezzi veramente mini. Ogni settimana scoverò sul web appositamente per voi, chicche di moda, capi e accessori carini, dal basico all'inaspettato, subito accessibili tramite e-commerce. Della serie visto-piaciuto-comprato. Aspetto i vostri commenti e suggerimenti, e anche richieste ad hoc se ne avete in modo che io possa, se esiste, farvi trovare il capo o l'accessorio desiderato la settimana seguente. Vi aspetto numerose.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer