Più shorts per tutte! Basta saperli scegliere

di Carolina Rimondi 

Indispensabili e ideali per tutti i gusti e occasioni, quale preferisci?

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

I saldi sono già avviati, ma c'è ancora tempo per aggiudicarsi un paio di shorts che facciano al caso nostro.
Le esigenze possono essere diverse, sia per il tipo di utilizzo, sia per la nostra conformazione fisica: ciò che è certo è che gli shorts sono un capo irrinunciabile per questa stagione!
Allora vediamo un po' cosa acquistare tra tutti i capi scontatissimi della rete.

Senza dubbio i modelli più trendy di quest'anno sono i pantaloncini in pizzo macramè o crochet , quelli stampati, in tessuto foulard e quelli in colori neon.
Ci sono poi capi furbi e senza tempo come gli shorts in denim o a tinta unita con piega: i primi sono fondamentali di giorno, i secondi possono essere valide soluzioni da lavoro o per una cena serale abbinati a un blazer coordinato.

Per quanto riguarda la conformazione fisica come sempre è questione di piccoli accorgimenti e non di regole ferree. L'importante è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa e avere un bel portamento: può far miglior figura una ragazza con difetti fisici ma sicura di sé, che una con gambe perfette ma vergognosa di mostrarle.

Ecco alcuni suggerimenti per acquistare il giusto paio di pantaloncini.
Se il vostro lato B è poco formoso, approfittate del trend "pizzo macramè", le lavorazioni in cotone grosso creano volume. Ottimi anche materiali come il crochet, la maglia e la spugna. Se anche la gamba è magra e siete disinvolte, provate i mini-shorts con spacco laterale perché creano un piccolo effetto volume. Sulle stampe mi sento di consigliare ovviamente le righe orizzontali, ma anche le stampe a specchio, che possono allargare.
Se al contrario avete un lato B formoso, ok agli shorts in cotone con risvolto (senza che aderisca alla coscia), a quelli a vita alta dal bordo morbido, al denim sfrangiato.
Per chi ha cosce magre, via libera ai modelli maschili - perfetti per andare a lavoro - e ai modelli a palloncino che si stringono intorno alla coscia.
Per chi ha gambe rotondette invece, meglio prediligere una lunghezza a mezza coscia, che finisca poco sotto alla curva dei fianchi. Non è detto che le più formose debbano coprire le gambe più di chi le ha magre, anzi. Per voi è ottimo il trend "foulard" che regala modelli leggeri e vivaci, che scivolano lungo i fianchi senza costringerli.

Sugli accessori da abbinare agli shorts mi sento di consigliarvi così: no ai cinturoni per chi ha curve formose (se ne vedono così tanti...)! Meglio un foulard infilato nei passanti o una cinturina ton-sur-ton.

Buono shopping!

DA STYLE.IT

  • News

    Saldi invernali 2016 al via!

    Saldi invernali 2016 al via!

  • News

    Saldi estivi: quando, come, dove?

    Tutto quello che c'è da sapere sull'inizio dei saldi estivi

  • Moda

    Borsa secchiello, must have inverno 2014-2015

    Dal sapore retrò, la bucket bag o borsa secchiello torna oggi di gran moda. Anche tra le più famose. Ed è subito bag-mania

  • Moda

    Natale e Capodanno, i look per le feste

    Dopo aver pensato ai regali, adesso, è tempo di scegliere il look da sfoggiare durante le feste. Largo al rosso e al classico nero. Ma senza dimenticare lustrini e pailettes


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer