Cindy, Milla & Co: da super top model a super stiliste

di Alice Abbiadati 

Nonostante gli anni passino anche per loro, di certo queste super top model non si scoraggiano, e sono pronte a mostrare al mondo intero di che stoffa sono fatte... nel vero senso della parola!

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
0/

Se qualcuno sente la nostalgia delle modelle di una volta, quelle statuarie e iconiche donne che hanno dettato le leggi della moda, calcando le passerelle più importanti al mondo e posando per le copertine più patinate, che dire... dovrà prepararsi a una loro "promozione" nel settore.

Ne è un attualissimo esempio la supermodella e attrice statunitense Cindy Crawford, che il 3 Settembre lancerà ufficialmente la sua prima linea di abbigliamento per il marchio C&A. Va da sé che la collezione rifletterà tutta la classe della top, dall'allure chic e modernità senza tempo; oltre trenta capi creati con lo scopo di far sentire a proprio agio le donne, aiutandole a mantenere alte autostima e bellezza in qualsiasi momento della giornata.

E che dire della radiosa Milla Jovovich che, dopo aver prestato il volto al brand italiano Marella, è stata promossa dalla griffe a fashion designer della capsule collection Marella + Milla, già disponibile nei negozi da fine Agosto. 12 capi iperfemminili e sensuali dall'anima rock, che racchiudono in loro la forte personalità della top model, spaziano dalla stampa animalier alla pelle, tutto sulle tonalità del nero, rosso e celeste.

Ma le novità "formato top model" non finiscono di certo qui; anche la modella Agyness Deyn è passata da testimonial per Dr. Martens a stilista, ispirandosi a Winona Ryder, Courtney Love e Juliette Lewis, per una collezione in puro stile anni novanta dall'animo grunge. L'ormai Venere Nera per eccellenza Naomi Campbell firma per la seconda stagione consecutiva la sua capsule collection per Fiorucci, in uscita a Ottobre, dove "presta" la sua immagine a simpatiche t-shirt dall'ispirazione seventies, perfette da portare con jeans e gonne maxi in denim dalle forme modellanti.

E le altre? Heidi Klum continua la sua collaborazione con il brand sportivo New Balance, firmando nuove proposte casual per donne impegnate tra figli e faccende casalinghe, mentre Elle Macpherson, Gisele Bündchen e Natalia Vodianova pensano alle collezioni di intimo che portano il loro nome.

Perché se gli anni passano anche per loro e nuovi battaglioni di modelle sempre più giovani sono pronti a prendere il loro posto, loro non si scoraggiano e mostrano al mondo intero di che stoffa sono fatte, nel vero senso della parola!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer