Militare low cost,
da 13 a 64 €

di Emanuela  Borghesi 

Siete pronte a combattere? Capi e accessori army style per un vero e proprio look da "soldatessa" a basso costo

Emanuela  Borghesi

Emanuela  Borghesi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

"Attenzione! Si marcia!". Passi lunghi e distesi. Magari su un bel paio di anfibi, purché rivisitati in chiave moderna con una piccola zeppa. O se preferite, su delle vertiginose décolletées color verde militare.

Questo è quello che ci suggeriscono i fashion brand che, per questa stagione che ancora fredda non è (ma presto lo diventerà), invitano le donne a provare le audaci vesti di "soldatesse". Pronte a combattere in trincea ogni battaglia, in nome di uno stile sempre glam.

E, come nel passato, anche oggi il look army non può mancare di veri e propri "must have" sempreverdi. Gli essenziali del guardaroba, a tema: pantaloni camouflage, giacche-uniformi, anfibi e top militari.

I consigli di styling: per non sbagliare troppo le combinazioni, abbinare il pattern mimetico con capi e accessori "one-tone". Per valorizzare l'outfit, giocare con gli accessori, come sciarpe, borse e cappelli. Sul fronte hi-tech, una cover "camo" per l'i-Phone può rivelarsi un dettaglio prezioso.

Ma se volete sentirvi pienamente in linea con il trend, provate a prendere esempio dalle varie proposte della sfilata autunno/inverno 2012/13 di Max Mara: in poche parole, un look che vi portarà sicuramente alla vittoria,  austere, femminili ed eleganti.


Cerca in Sfilate

Stagione Designer