Trench: 50 modelli
per tutti i gusti

di Margherita Calabi 

Torna la stagione del trench, capo intramontabile e vero must have di ogni guardaroba. Dai più classici a quelli più innovativi, ironici e originali, con pizzo, pois e nastri: scegliete il vostro tra i 50 modelli cult che abbiamo selezionato per voi

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Il trench. Un classico intramontabile. Amato da tutti e da tutte. Ci vengono in mente quello di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (nella foto: ve la ricordate l'ultima scena del bacio sotto la pioggia?), quello di Humphrey Bogart in Casablanca o quello tartan indossato dalla bellissima Greta Garbo nel film Il Destino. Senza dimenticare il tenente Colombo e il mitico Ispettore Gadget. Ma anche le tante celebrities che lo indossano oggi, come Beyoncè e Victoria Beckham, che lo sfoggia spesso quando viaggia.

Abbiamo selezionate per voi 50 tra i trench da avere questo autunno: ne troverete davvero per tutti i gusti. Tra quelli più classici i nostri preferiti sono quello di Zara in gabardine imbottita e quello morbidissimo color tabacco di Comptoir des Cotonniers. Li immaginiamo indossati di giorno, con pantaloni aderenti o leggings pesanti, una semplice t-shirt o canotta bianca e un golf in cachemire leggermente oversize. Di sera invece, optate per qualcosa di più elegante: quello di Chichwish in chiffon e quello in lamé di Topshop sono tra i più femminili. Bellissimi anche quello in pizzo khaki di Burberry o quello blu klein con le maniche in pelle di Sophie Hulme, perfetti indossati sopra un lungo vestito in seta o uno corto più strutturato.

I più sexy sono quelli leopardati di Paul & Joe e Yves Saint Laurent (molto sexy ma molto chic, giusto come sanno fare i francesi), il più minimalista è quello di A.F Vandevorst, ed il più rock and roll è decisamente quello bianco di Balmain. Ma qualsiasi sia il vostre stile, l'importante è saperlo indossare con allure. Appoggiatelo sulle spalle (senza infilare le maniche) e accessoriatelo semplicemente, con una morbida clutch XXL (quelle di American Apparel sono bellissime e capientissime) e un paio di Rayban. Farete un figurone. E la pioggia vi farà un baffo.

Foto Corbis

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer