Tutti la cercano, tutti la vogliono: la Kenzo Tiger Sweatshirt

di Carolina Rimondi 

La felpa più desiderata della stagione

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Che bel momento questo per la maison Kenzo!
Non che navigasse in cattive acque, ma in questa stagione vive un nuovo splendore e una particolare freschezza. E non mi sto riferendo solo allo stile e alla creatività, ma alla risposta del pubblico alla sua collezione Autunno/Inverno 2012-13.

Che cosa sta succedendo a Kenzo, per farlo diventare da riconosciuta e apprezzata griffe qual è sempre stata a must have in grado di far impazzire il mercato online?
Semplice: ha fatto una cosa "semplice" (scusate il gioco di parole).
La potete vedere in photo-gallery: la Tiger Sweatshirt - la felpa con tigre ricamata - che è andata subito a ruba tra le fashioniste di tutto il mondo.
Questa semplicissima felpa in cotone, disponibile in colore verde (il più apprezzato) e grigio chiaro, è stata oggetto di sfilata e uno dei capi più fotografati fuori dalle Fashion Week dello scorso Settembre.
Tutte le blogger, socialite, modelle, trendsetter la indossavano reinterpretandola secondo non più di due mood:
Mood "relaxed": con baggy jeans e decolletes a punta o sandali
Mood "couture": con gonna, stilettos e camicia il cui colletto a contrasto veniva fatto spuntare dalla felpa.

La strategia vincente dietro a questo fenomeno shopping è consistita nel reinterpretare vecchi stili della maison (la jungla era un tema caro a Kenzo già nel 1972) e portarli su capi sportivi e street: tutti ben riconoscibili, facili da abbinare e dai prezzi abbordabili (la felpa costa 190 €).
La Tiger Sweatshirt si presta a cavalcare una grande tendenza, che consiste nel decontestualizzare i capi: mixare pezzi eleganti ad altri streetwear, il che - detto semplicemente - fa sentire tutti più cool ma a proprio agio.
Capi "fenomeno" come questo hanno un benefico effetto trainante su tutta la collezione, che infatti è chiacchieratissima su magazine e blog specializzati.

Se anche voi siete interessate all'acquisto della felpa, sappiate che è stata re-inserita nell' e-Shop di Kenzo ed è subito tornata sold out. Fortunatamente gli stilisti Carol Lim & Humberto Leon però hanno già pensato di farne un core-product, reinterpretandolo per la Primavera/Estate 2013.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Cerca in Sfilate

Stagione Designer