E tu di che parka sei?

di Margherita Calabi 

Parka: ecco i 30 modelli più cool del momento, per affrontare il primo freddo nel modo più stylish possibile. Dal più conveniente al più lussuoso

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'aveva rilanciato lo scorso inverno il mitico newyorkese Joseph Altuzarra (la sua versione, dal price-tag di oltre 2000 dollari, era sold-out in meno di 24 ore su Net-a-Porter). E anche quest'anno è il capo must di ogni guardaroba invernale che si rispetti. Stiamo parlando del parka, che abbiamo visto nella sua versione più classica, verde militare, in passerella da Ermanno Scervino a Burberry Prorsum fino a Philipp Plein (ancora Altuzarra, invece, questo inverno l'ha riproposto in versione blu notte con cappuccio in pelliccia coordinato o in versione black & white con stampa azteca). Abbiamo selezionato per voi i 30 modelli più cool (dal più conveniente al più lussuoso) per combattere il primo freddo in modo super stylish.

A noi il parka piace perché (oltre a dare un tocco super cool a qualsiasi outfit) si può portare day & night: abbinato ai blue-jeans e una maglia in lana mohair è perfetto per il giorno (ricordatevi degli occhiali da sole XXL, meglio se Ray-Ban o Persol con lenti specchiate), mentre la sera sarete super glam se lo abbinate a un semplice vestito in jersey lungo fino ai piedi (come quello di T by Alexander Wang), tronchetti in suede e clutch matelassè.

Tra i modelli più classici non perdetevi quelli di Alpha Industries e Pepe Jeans. Il più cool è sicuramente quello con stampa etnica di Ralph Lauren e il più sexy quello con grande collo in pelliccia di Mihara Yasuhiro. Le it-girls di New York indossano quello di Elizabeth and James, mentre le cool girls di Londra quello super-chic di Joseph. E per le amanti della moda oversize c'è il giaccone militare di Burberry Prorsum. A voi la scelta!

UN'ALTERNATIVA AL PARKA? GUARDA LA NOSTRA SCELTA DI CAPPOTTI ROSSI >

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer