Twin set, ministoria pop di un cult

di IED Milano 

Due capi in maglia (preferibilmente) dello stesso colore e tessuto: un girocollo e un cardignan, inseparabili e complementari. Ecco i 10 twin-set che hanno "fatto storia" GUARDA ANCHE LA MINISTORIA POP DEL CORSETTO >

IED Milano

IED Milano

Leggi tutti

<<>0
1/

La nascita del twin set è attribuita al creativo Otto Weiz nel 1934, designer a quel tempo della maison Pringle of Scotland. Un capo basico reso evergreen, negli anni '50 e '60, da icone come Janet Leigh, Grace Kelly e Brigitte Bardot.

GUARDA ANCHE LA MINISTORIA POP DEL TRENCH >

Il twin set ha avuto un significativo ritorno in passerella a metà degli anni '90 in particolare con brand del calibro di Hermès, Valentino, Laura Biagiotti e Rena Lange. Negli ultimi anni Michelle Obama ha spesso utilizzato il twin set come capo emblema di raffinatezza e sofisticatezza da vera first-lady.

GUARDA ANCHE LA MINISTORIA POP DEL LITTLE BLACK DRESS >


Nelle ultime due stagioni il twin set è stato spesso protagonista nelle sfilate, grazie alla forte influenza del trend anni '50 che sta caratterizzando le ultime collezioni, decontestualizzato dall'ambito lavorativo e reso capo icona e glamour da grandi maison come Vivienne Westwood, Richard Nicoll e Patrik Ervell.


GUARDA ANCHE LA MINISTORIA POP DEGLI OCCHIALI >


A cura di Alessia Vanini

DA STYLE.IT

  • Moda

    I pantaloni, ministoria pop di un cult

    Chi è stata la pioniera nell'uso dei pantaloni? Chi oggi indossa i pantaloni maschili? Tutte le vostre curiosità vengono soddisfatte nella nostra ministoria pop dei pantaloni. In verisone "per lei"

  • Moda

    Le stringate, ministoria pop di un cult

    Comode e chic, danno ad ogni look un pizzico di eleganza maschile che non guasta mai. Voi le avete? Ecco la nostra storia pop delle stringate!

  • Moda

    Le ballerine, ministoria pop di un cult

    Parlando di ballerine, il detto “stare con i piedi per terra” non potrebbe essere più azzeccato. Capaci di donarci femminilità ed eleganza senza usare il tacco, rendono una serata ancora più piacevole. Dalle sale da ballo alle passerelle, ecco le 10 ballerine che hanno fatto storia

  • Moda

    Il chiodo, ministoria pop di un cult

    Volete vedere come il chiodo si è evoluto negli anni? Non solo i motociclisti e i cantanti rock lo hanno usato. Ecco a voi la ministoria pop del chiodo in 10 immagini!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer