Trench low cost,
da 19 a 80 €

di Emanuela  Borghesi 

Dalla piovosa Inghilterra alle passerelle di tutto il mondo. Per uno stile elegante e contemporaneo. Ecco le nostre proposte shopping: alla ricerca di un trench che sia evergreen ma anche - perché no? - low budget

Emanuela  Borghesi

Emanuela  Borghesi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Burberry l'ha reso famoso. Oggi, come ieri, è sinonimo di classe ed eleganza. Stiamo parlando del trench-coat che, come tutti i grandi classici, non è mai passato di moda.

Nella primavera/estate 2013 si conferma, ancora, come uno dei capi cult di stagione. I modelli low cost in circolazione, dai più classici ai più eccentrici, soddisfano tutti i gusti: lungo, corto, formale, colorato, floreale, single-breasted, doppiopetto e chi più ne ha più ne metta.

GUARDA: LA MINISTORIA POP DEL TRENCH >

Ma come si sceglie il trench più adatto al proprio fisico e alla propria personalità? Per quanto riguarda la lunghezza, i fisici più longilinei possono optare per gli impermeabili qualche centimetro oltre il ginocchio, come quelli presentati da Mango e Mint&Berry. Nel caso contrario, per allungare la figura, perfetta la proposta di Boohoo.

TRENCH & CO: 115 IDEE SHOPPING PER TE >

Per un gusto alternativo e attuale, optate per i colori e le fantasie, come suggeriscono Uniqlo, Pull&Bear e St. Martins Elia. O per gli accostamenti di tessuti, come quello del cotone con l'ecopelle: la proposta di Zalando Collection ne è un esempio moloto intrigante. Per un mood più classico, invece, il khaki, il bianco, il beige e il nero sono le scelte giuste.

Sul fronte abbinamenti, il trench si sposa perfettamente sia con i pantaloni skinny sia con gli abiti lunghi e hippie. Da portare i primi con le ballerine e i secondi, preferibilmente, con gli anfibi.

Il tocco in più? Provate ad indossare il trench con un foulard al collo ... il vostro stile sarà impeccabile.


Cerca in Sfilate

Stagione Designer