Trench low cost,
da 19 a 80 €

di Emanuela  Borghesi 

Dalla piovosa Inghilterra alle passerelle di tutto il mondo. Per uno stile elegante e contemporaneo. Ecco le nostre proposte shopping: alla ricerca di un trench che sia evergreen ma anche - perché no? - low budget

Emanuela  Borghesi

Emanuela  Borghesi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Burberry l'ha reso famoso. Oggi, come ieri, è sinonimo di classe ed eleganza. Stiamo parlando del trench-coat che, come tutti i grandi classici, non è mai passato di moda.

Nella primavera/estate 2013 si conferma, ancora, come uno dei capi cult di stagione. I modelli low cost in circolazione, dai più classici ai più eccentrici, soddisfano tutti i gusti: lungo, corto, formale, colorato, floreale, single-breasted, doppiopetto e chi più ne ha più ne metta.

GUARDA: LA MINISTORIA POP DEL TRENCH >

Ma come si sceglie il trench più adatto al proprio fisico e alla propria personalità? Per quanto riguarda la lunghezza, i fisici più longilinei possono optare per gli impermeabili qualche centimetro oltre il ginocchio, come quelli presentati da Mango e Mint&Berry. Nel caso contrario, per allungare la figura, perfetta la proposta di Boohoo.

TRENCH & CO: 115 IDEE SHOPPING PER TE >

Per un gusto alternativo e attuale, optate per i colori e le fantasie, come suggeriscono Uniqlo, Pull&Bear e St. Martins Elia. O per gli accostamenti di tessuti, come quello del cotone con l'ecopelle: la proposta di Zalando Collection ne è un esempio moloto intrigante. Per un mood più classico, invece, il khaki, il bianco, il beige e il nero sono le scelte giuste.

Sul fronte abbinamenti, il trench si sposa perfettamente sia con i pantaloni skinny sia con gli abiti lunghi e hippie. Da portare i primi con le ballerine e i secondi, preferibilmente, con gli anfibi.

Il tocco in più? Provate ad indossare il trench con un foulard al collo ... il vostro stile sarà impeccabile.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer