"Invito a nozze" low cost,
da 19 a 89 €

di Emanuela  Borghesi 

E' arrivata la stagione dei matrimoni. Se avete ricevuto uno o più inviti, sapete già cosa indossare? Se siete in alto mare, ecco qualche dritta per fare un "figurone" ed evitare la "figuraccia": scegli look semplici e raffinati, senza spendere cifre esorbitanti

Emanuela  Borghesi

Emanuela  Borghesi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Chi l'ha detto che per essere elegante a un matrimonio bisogna sfoggiare a tutti i costi un look lussuoso? Quello che conta è affidarsi al buon gusto. Ma, nonostante ciò, come si fa a non cadere in errore?

10 LOOK (SOPRA LE RIGHE E SUPERCOOL) PER UN INVITO A NOZZE >

Anche se oggi non esistono più leggi ferree in materia, sarebbe sempre opportuno conoscere qualche regola di bon-ton, almeno per quanto riguarda la scelta del look. Che si tratti di una cerimonia in chiesa o in comune, all'aperto o in una location chiusa, la parola d'ordine è una sola: "semplicità".

Sono assolutamente vietati: il bianco e il nero (non siete voi gli sposi!). Il troppo corto e il troppo lungo. I sandali piatti (non state andando in spiaggia!). Le scollature estreme (non siete in discoteca!). I gioielli troppo vistosi. Gli occhiali da sole (anche a mezzoggiorno!).

Sono perfetti, invece, gli abiti pastello e, per le più audaci, i colori forti (ma non eccessivi) e le fantasie. Ottimi anche agli accessori come cappelli e guanti, a patto che l'evento sia formale e che li indossiate fino alla fine del ricevimento.

Tra le proposte low cost: il tubino color corallo con volant di Oasis e l'abito lungo monospalla verde menta di H&M, a seconda dei gusti. Da impreziosire con il cerchietto con cappellino traforato di Untold e la stola in seta di Debenhams, entrambi argentati. Ai piedi? I sandali con tacco 11 cm e cinturino alla caviglia di Chinese Laundry, disponibili su Heels.com. Il tocco glam? La pochette ottagonale di Nine West.

Una volta seguiti i consigli, non resta che godersi la festa ... buon matrimonio e auguri agli sposi!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Io Tag, il gioiello per non perdere i propri bimbi

    I bambini sono curiosi e iperattivi: basta distrarsi un attimo che possono allontanarsi da noi e gettarci nel panico. Ma da oggi con Io Tag, questo rischio potrebbe essere solo un brutto ricordo.

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer