Jerry Tommolini: "Il bikini? Sempre e comunque"

di Alice Abbiadati 

Il guru del beachwear ci svela qualche segreto per essere impeccabili anche in costume, regalandoci qualche dritta di styling da fare nostra. Da subito

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

L'estate è alle porte e, come ogni tradizione che si rispetti, anche quest'anno il pensiero fisso di ogni donna è la tanto temuta prova costume. Che vi stiate preparando per una vacanza in riva al mare o a bordo piscina, esiste un dress-code del beachwear che va rispettato. Per questo abbiamo pensato a voi, e al vostro desiderio di essere impeccabili anche in costume da bagno, chiedendo al Re del bikini per eccellenza, nonché stilista e amministratore delegato di Pin-Up Stars, Jerry Tommolini, qualche consiglio utile per schiarivi le idee. Sui nuovi acquisti da fare, in base alla vostra età, al vostro fisico e, ovviamente, a quel tocco finale in più che fa la differenza.

GUARDA LA NOSTRA SELEZIONE SHOPPING FIRMATA PIN-UP STARS >

Quali sono i trend che vedremo sulle spiagge quest'estate?
Protagonisti assoluti saranno i colori accesi, con i quali sbizzarrirsi in base alla propria carnagione. Non mancheranno anche le stampe floreali e qualche accenno di fluo.

Un evergreen del beachwear che non tramonterà mai?
Il bikini! Intramontabile e insostituibile...

Come accessoriare il costume in spiaggia?
Giocando con colori contrastanti, per far risaltare il bikini alla perfezione ed essere un po' fuori dagli schemi. Così sarete sicure di non passare inosservate, e di essere apprezzate per la vostra scelta.

20, 30, 40 anni. Quale costume indossare?
Sempre e comunque il bikini!

L'errore da non fare mai nella scelta del beachwear?
Bisogna stare molto attente alla taglia. Spesso l'errore comune è quello di "strizzarsi" in reggiseni piccolissimi o slip troppo abbondanti, rischiando di non esaltare al meglio la propria forma fisica.

Quali sono i trucchi per valorizzare le forme?
Il primo è scegliere il modello di costume giusto, in base alla propria fisicità. Non sempre una coulotte o un triangolino risultano adatti alle proprie forme, nonstante sia la moda del momento a imporli. Proprio per questo proponiamo una varietà di modelli, che sia in grado di valorizzare ogni tipologia di fisico o forma del seno. Puntiamo molto sulle stampe con giochi di chiaro/scuro ed effetti tridimensionali, che vanno a snellire o "aiutare" la figura.

Chi è la "Pin Up Stars" per eccellenza secondo lei?
Direi Belen...oltre che nostra testimonial per diversi anni, è una bellissima donna con un corpo perfetto.

Se potesse scegliere ora una testimonial, chi sarebbe?

Io dico Beyoncé... stupenta!

DA STYLE.IT

  • Benessere

    Diete, perdere perso mangiando fuori casa

    Ecco un regime studiato per chi pranza fuori casa

  • Bellezza

    Crema anticellulite, come sceglierla

    Conosci gli ingredienti base e i principi attivi che dovrebbe contenere una crema anticellulite per risultare efficace? Scoprili con noi, insieme alle ultime novità

  • Benessere

    Arriva la primavera, in forma con la dieta depurativa

    La dieta depurativa che aiuta l'organismo durante il cambio di stagione

  • Viaggi

    #ViaggiCheAmo

    Una mostra a Milano per chi ama viaggiare


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer