In vetta con Mykita e Moncler

di Alice Abbiadati 

Nasce una capsule collection per celebrare la prima scalata del K2

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Vi chederete cosa accomuna Mykita e Moncler. E la risposta è racchiusa nella loro filosofia, che punta a prodotti di alta qualità dotati di tradizione, innovazione e unicità.
Mykita dà vita a una collaborazione con Moncler che vuole condividere i valori dei due brand, con lo scopo di esplorare nuovi territori nel mondo dell'eyewear.
Partendo dagli originali outfit di Lino Lacedelli e Achille Compagnoni, i primi alpinisti a conquistare la vetta del K2, nasce una capsule collection ispirata al loro equipaggiamento del 1954. Due i modelli, leggeri, duraturi e regolabili, perfetti per la montagna ma da indossare anche in città. Lino e Achille sono un omaggio alla montagna e si presentano dalle lenti tondeggianti e dalla montatura metallica, con particolari laterali realizzati in pelle, per riparare l'occhio dai raggi solari.
Realizzati in mylon, materiale in poliammide brevettato da Mykita, leggero e durevole. Tre sono le versioni colore; rosso e blu, come gli iconici piumini Moncler del 1960 e nero, nella versione più classica. Le lenti sono realizzate in vetro minerale, dalla storica artigianalità dell'azienda italiana Barberini.
I due modelli saranno in vendita da metà dicembre 2011, in esclusiva presso gli store di Mykita e di Moncler.


Cerca in Sfilate

Stagione Designer