Patrick Dempsey: sono davvero un'icona?

di Alice Abbiadati 

L'incontro tra due icone, quello tra gli occhiali super leggeri firmati Silhouette e l'attore di Grey's Anatomy. Che ci ha svelato qualcosa in più sul suo stile e sull'importanza di indossare un buon accessorio

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

Tutte noi lo conosciamo (o per meglio dire, ne siamo letteralmente pazze) per il personaggio che interpreta nella serie televisiva Grey's Anatomy. Ma dietro al camice del Dr. Sheperd, Patrick Dempsey non è da considerare solo come uno degli uomini più sexy al mondo, perché ha come asso nella manica ben altro da svelare. L'amore per la famiglia, la passione per le auto da corsa, per i giochi di abilità e per il ciclismo. E un'attività di beneficenza a favore della lotta contro il cancro.

Lo abbiamo incontrato in occasione della presentazione di Silhouette Titanium Minimal Art, un occhiale da vista divenuto iconico per la sua leggerezza, per la sua evoluzione dinamica (ha volato anche nello spazio) e per la sua "celebrità" tra le "celebrità". Senza montature, senza cerniere e senza viti, è un occhiale che, con anni di ricerca e sperimentazione, è diventato un vero e proprio cult nel mondo dell'eyewear. E proprio per celebrare questo successo, Silhouette ha scelto il noto fotografo di moda Peter Lindbergh, che da sempre riesce a immortalare nei suoi scatti le emozioni più intime dei suoi soggetti. E che dire di Patrick… oltre che bello, ha dimostrato di essere un uomo diretto e cordiale, che ama la semplicità e soprattutto la riservatezza.

An icon for an Icon è il titolo della campagna Silhouette. Quali sono le sue icone?

È difficile per me definire un'icona. Ammiro molte persone che mi danno ispirazione, soprattutto quando si mostrano per la loro genuinità. E che non permettono ad altre persone o situazioni di intromettersi nella loro vita privata. Loro sono da definirsi delle icone.

Per la terza volta è testimonial per un brand di moda. Quanto è importante, secondo lei, un accessorio per completare un look maschile?

Decisamente importante. Personalmente sono attratto da quegli accessori particolari, dai quali non si riescono a distogliere gli occhi. Quelli che ti colpiscono ogni volta che li guardi, ma anche semplici e funzionali. E poi adoro tutto ciò che è artigianale, perché crea uno stile autentico per chi lo indossa.

Sembra molto a sua agio davanti all'obiettivo di Lindbergh. Come si è sentito a lavorare con un professionista del suo calibro?
Benissimo. Peter per me è una leggenda, trovo iconiche le sue foto. Riesce a trasmettermi un'energia unica, nella quale mi sono immedesimato all'istante. Mi ha messo subito a mio agio, e credo che quando lavori con professionisti veramente validi, è li che nasce una collaborazione davvero unica.

Siamo abituati a vederla principalmente con il camice. Ma al di là del Dr. Sheperd, cosa le piace indossare nel quotidiano?
Amo tutto ciò che unisce stile e comfort, dalle linee classiche al design più moderno. E poi i tessuti. Ecco, i tessuti sono estremamente importanti per me, soprattutto per quanto riguarda la qualità e la lavorazione.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer