Melissa Satta: i miei consigli di stile

di Francesca Cagliani 

Antica Murrina ha presentato un nuovo bijoux con una testimonial d'eccezione, reinterpretando la tradizione artigianale in chiave glamour

Francesca Cagliani

Francesca Cagliani

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Si chiama G-Lace il nuovo bracciale firmato Antica Murrina che ha una testimonial d'eccezione: Melissa Satta. Un accessorio colorato e glamour, pensato per l'estate 2013, da portare al polso anche sotto l'ombrellone. Una mini-giarrettiera in pizzo, disponibile in dodici varianti di colore, con applicata una preziosa pepita di vetro a forma di bocca e uno Swarovski Elements.

In questa occasione abbiamo chiaccherato con Melissa, per rubarle qualche consiglio di stile, in previsione dell'estate ormai davvero prossima.

Come mai hai deciso di rappresentare questo nuovo prodotto di Antica Murrina?

E' un oggetto divertente e molto spiritoso perché ricorda una giarrettiera e quindi anche molto sexy! Oggi vanno molto più di moda i bijoux piuttosto che i gioielli; si sono messi da parte gli oggetti molto preziosi, preferendo accessori facili da portare anche al mare. La tendenza più nuova è quella di mixare bracciali anche con semplici laccetti colorati, da cambiare in base al look.

Quanto è importante l'accessorio rispetto all'abito?

E' importante tutto. L'abilità di ognuno sta nel mischiare in modo giusto gli accessori in base al look. Si può avere addosso un capo comprato al mercatino, valorizzandolo con accessori particolari. La scarpa è sempre in primo piano e quindi va scelta in modo curato e mai casuale. D'estate, ad esempio, sono perfetti una canotta sopra ad un paio di shorts di jeans, abbinati ad accessori colorati e glamour.

GUARDA TUTTI I BIJOUX SELEZIONATI DA STYLE.IT >>


Per quest'estate, quali sono secondo te una cosa assolutamente IN e una OUT?

Secondo me quest'anno funzionano molto i costumi spezzati. Proprio oggi ho ne ho comprati alcuni ed ogni pezzo l'ho scelto diverso dall'altro. Fantasie con tinte unite, mischiate in modo armonioso ma assolutamente fantasioso.
Invece sono banditi in modo severissimo i tacchi in spiaggia. Li trovo fuori luogo. Molte donne pensano di essere più sensuali e belle con i tacchi sotto l'ombrellone... Cosi com'è decisamente out uno shorts troppo corto in città, preferibile invece per il mare.

Ci suggerisci qualcosa da comprare nei saldi che poi sarà perfetto anche per il prossimo autunno?

Il jeans non passa mai di moda! Quindi io investirei un bel denim che sarà sicuramente un acquisto mirato. Mi capita spesso di tirare fuori dall'armadio jeans molto vecchi, che rivisito con nuovi look, facendogli vivere una seconda vita. E' sicuramente l'investimento più azzeccato.

GUARDA LO SPECIALE DENIM LOW COST >>

Qual è per te un look sportivo, ideale per uscire al mattino senza però sembrare in disordine?

Io indosso sempre la tuta! Che ha sempre il suo perché. Dipende solo come la indossi. Quando scelgo la tuta, cerco di abbinare le scarpe giuste, una maglia che si accordi bene con i colori e magari una borsa capiente e comoda. Anche una camicia di denim secondo me è perfetta per sostituire la felpa, annodata in vita e abbinata ad una canotta colorata.

DA STYLE.IT

  • Moda

    Saldi low cost, da 2 a 33 euro

    Siete pronte alla caccia al tesoro? I saldi sono iniziati! Le offerte sono tantissime, soprattutto sul web ... cosa aspettate? Accendete il pc e collegatevi con i siti low cost. Noi vi proponiamo una selezione del meglio del web a prezzi superscontati

  • Moda

    Coll-Anna Wintour

    Tutti la temono, tutti la venerano. Ma soprattutto, tutti prendono spunto dai suoi must have, che dal 1988 dettano le leggi nel mondo della moda. A parte caschetto, occhialoni e scarpa perfetta, sono i "georgian collet" bling bling il segno distintivo dello stile del direttore di Vogue America. Ovvero, i scintillanti collier tanto amati anche dalle regine dell'età edoardiana

  • Bellezza

    Glutei, come tonificarli e rassodarli

    I tanto odiati cuscinetti, anche chiamati con termine più raffinato "culotte de cheval", non sono però così difficili da combattere. Basta affrontarli da più fronti: alimentazione, esercizio fisico, trattamenti e prodotti. Ecco una guida per orientarvi e fissare una strategia d'attacco

  • Moda

    Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutti i bijoux in passerella

    Dalle passerelle internazionali, tutti i bijoux dell'Autunno/inverno 2013-14


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer