Ascolta "il suono dell'argento",
grazie ad Hermès

di Federico Rocca 

Il prezioso metallo ha un "suono". Tutto sta nel saperlo ascoltare. La Maison francese ci racconta come, in un video poetico e affascinante che ci incanta con le "note" suadenti dei gioielli disegnati da Pierre Hardy

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Una fase della lavorazione dopo l'altra. Una nota dopo l'altra. La tesi del video realizzato per Hermès in collaborazione con il collettivo di design britannico United Visuel Artist (UVA), con la regia di Caswell Coggins e con la musica di YoggyOne, è proprio questa: che un gioiello nasca come un'aria musicale. E che, proprio come una musica, sappia incantare.

La tesi è magicamente dimostrata dai quasi due minuti di The Sound of Hermès Silver, che racconta la sorprendente genesi dei gioielli in argento disegnati per la Maison da Pierre Hardy: la collezione Chaîne d'ancre e le sue variazioni Initiale, Parade, Osmose e Etcaetera nascono proprio come partiture musicali, che ci sembra quais di potere ascoltare. No, non ci sembra, le ascoltiamo proprio. Perché, da sempre, i gioielli sono vera "musica per le orecchie" delle donne.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Io Tag, il gioiello per non perdere i propri bimbi

    I bambini sono curiosi e iperattivi: basta distrarsi un attimo che possono allontanarsi da noi e gettarci nel panico. Ma da oggi con Io Tag, questo rischio potrebbe essere solo un brutto ricordo.

  • Moda

    San Valentino 2015, le idee regalo

    La festa per eccellenza dedicata all'amore è alle porte. Ecco una selezione delle proposte più fashion da regalare alla dolce metà

  • Sposa

    Orsini fedi

    Con la sua collezione di fedi in oro e diamanti, Orsini accompagna ogni matrimonio e ogni desiderio, proponendo un design moderno e versatile pensato per rendere unico il gioiello più classico.

  • Sposa

    Scelti per te

    Dall'anello di fidanzamento alle fedi, i preziosi per il giorno più bello (e non solo...). Scopri le nostre proposte per rendere "luminoso" ogni momento.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer