Satellite

03 settembre 2009 
<p>Satellite</p>
PHOTO WWW.ADIDAS.COM

A fine estate, e soprattutto a settembre, abbiamo la "carica" delle campagne stampa: tutti i fashion brands si sfidano anche a colpi di photoshots.
Assolutamente da vedere, su www.adidas.com, la campagna di Adidas Y-3 by Yohji Yamamoto, intitolata Satellite. I modelli sono ripresi dall'alto, dal satellite appunto, con gli scatti e la risoluzione non perfetta tipica di questo tipo di riprese. Malgrado l'ovvia imperfezione tecnica, l'idea è molto interessante, e ancora di più lo è l'animazione che si trova in apertura del website di Adidas Y-3, nella quale il mouse agisce come l'obiettivo di una telecamera: avvicinandosi alla superficie terrestre da un ipotetico satellite si può cliccare sui singoli modelli per ingrandirli e "fotografarli" dallo spazio.
Il video è stato realizzato da Sid Lee, brand creativo per la comunicazione, attivo con vari ateliers a Parigi, Amsterdam e Montreal.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).