Lolita o Baby rocker?

10 novembre 2009 
<p>Lolita o Baby rocker?</p>

I "giovani", questi sconosciuti! Forse non più, almeno per quello che riguarda l'immagine e gli stili adottati.
Infatti, come si può vedere sul sito dell'editore Robert Laffont, gli inconsapevoli "giovani" sono stati passati quasi letteralmente allo scanner da Géraldine de Margerie, giornalista di Yagg (sito d'informazione gay-lesbica), e il risultato è un ritratto multi-sfaccettato di 39 profili, analizzati e descritti in un volume ricco di fotografie (video illustrativo ed anteprima da "sfogliare" subito, on line qui).
Lolita, BoBo, BCBG, nerd, fashionista...e soprattutto, come distinguere il "gotico" dall'"emo"? Concepito come un manuale di "istruzioni per l'uso", cioè di istruzioni per decodificare il look di amici o sconosciuti, questo Dizionario ( Le Dictionnaire du Look) si rivela un potente strumento di marketing, ma per fortuna l'argomento è trattato sempre con leggerezza ed ironia :"le ragazze fanno sentire a disagio il nerd. Questa macchina umana di cui ignora il sistema d'utilizzo lo lascia perplesso".... Bisogna proprio affrettarsi a prendere confidenza con queste tribù!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).