American Glamour

18 novembre 2009 
<p>American Glamour</p>
PHOTO COURTESY FASHION INSTITUTE OF TECHNOLOGY

American Glamour sui due lati dell'Oceano atlantico: mentre si è appena inaugurata la mostra (attesissima) American Beauty: Aesthetics & Innovation al Fashion Institute of Technology di New York, Yoox.com propone una sezione interattiva - American Glamour - nella quale potere accedere ad una visita virtuale della mostra, ed anche fruire di contribuiti video ed interviste realizzati appositamente in collaborazione con il F.I.T.
La mostra è un percorso attraverso la creatività americana, a partire dai lavori più ignoti dell'inizio del '900 agli astri nascenti attuali, come, ad esempio, le "Mulleavy Sisters", vale a dire Rodarte, senza dimenticare i nomi più conosciuti quali Halston, Charles James, Rick Owens.
E contemporaneamente Yoox allestisce, sul proprio sito, una selezione di pezzivintage americani , articolata nelle stesse 4 sezionni nelle quali è organizzata la mostra, e composta da abiti di molti dei creatori presenti in mostra. Una tentazione irresistibile per gli addetti ai lavori e non solo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).