The Black Barbie's Auction

18 novembre 2009 
<p>The Black Barbie's Auction</p>

Un allegato da collezione, quello al numero di Vogue Italia di luglio 2009. The Barbie Issue, completamente dedicato alla bambola più famosa del mondo che proprio quest'anno ha celebrato il suo 50° compleanno, era un piccolo gioiello nel quale 46 Barbie afroamericane vestite, truccate e pettinate da Vogue Italia posavano per servizi di moda affascinanti e ironici.
Il 23 novembre le bambole-modelle saranno protagonsite di un'asta benefica organizzata da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, e da Richard Dickson, Presidente di Mattel, e ospitata a Milano da Christie's. I proventi saranno devoluti all'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - Comitato Lombardia, presieduta da Bona Borromeo, grande collezionista di bambole d'epoca e proprietaria del Museo della Bambola di Angera.
Tra i pezzi che - probabilmente daranno più da fare al battitore - le Barbie nuotatrici nei costumi da bagno luccicanti realizzati da Swarovski Crystallized, ma anche gli altri esemplari unici che faranno la gioia dei collezionisti.
Un  evento irripetibile, testimonianza di quanto l'iconica bambola sia, ancora una volta e come sempre, al passo coi tempi, protagonista attiva di una società multietnica in continuo cambiamento.
L'appuntamento è per lunedì 23 novembre a Palazzo Clerici. Il modulo di partecipazione all'asta e il catalogo sono online su www.vogue.it.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).