250 anni di moda: Night&Day a NY

03 dicembre 2009 

Come è cambiato il codice d'abbigliamento femminile negli ultimi 250 anni? Ciò che era appropriato allora è rimasto tale anche oggi? Il Fashion Institute of Technology di New York presenta Night & Day, dal 3 dicembre 2009 all'11 maggio 2010: più di cento abiti da giorno e da sera, stoffe e accessori originali riveleranno l'evoluzione delle regole dettate dalla moda femminile, passando da severe epoche dove l'etichetta era la norma a periodi più creativi. La mostra apre con un abbinamento Giorno e Notte della fine degli anni '40, un paio di pantaloni da country week-end e una giacca di Elizabeth Arden accostati ad un importante vestito da sera in taffetà e velluto di Charles James, per poi cominciare il racconto espositivo in ordine cronologico partendo dal 18° secolo e arrivando al 21°.
In mostra abiti di Balenciaga, Calvin Klein, Chanel, Charles James, Christian Dior, Christian Lacroix, Lanvin, Yves Saint Laurent, Olivier Theyskens per Rochas, Paco Rabanne, Thierry Mugler.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).