Fraulein by Ellen von Unwerth

21 dicembre 2009 
<p>Fraulein by Ellen von Unwerth</p>
PHOTO WWW.TASCHEN.COM

Questo mese esce Fraulein, libro, edito da Taschen, che è una retrospettiva dedicata al lavoro e alla carriera di  Ellen von Unwerth. Von Unwerth è una fotografa che ci ha mostrato un punto di vista molto personale sull'eros, sulla bellezza femminile e sulla moda, ed anche questa ultima opera (in edizione limitata) è un omaggio e una celebrazione delle icone femminili contemporanee: Claudia Schiffer, Kate Moss, Vanessa Paradis, Lindsay Lohan, Dita von Teese, Carla Bruni, Eva Green, Christina Aguilera, Monica Bellucci e molte altre.
Per l'occasione Dazeddigital pubblica una gallery tratta dal libro, ed una intervista con la fotografa, che ripercorre i suoi primi esordi come modella e il successivo passaggio dietro l'obiettivo, la passione e l'amore per i maestri come Helmut Newton (con il quale condivide l'ossessione per i ritratti femminili), e gli "esperimenti" video. Un'altra, esauriente gallery è pubblicata da taschen.com, dove è possibile anche ordinare il bellissimo (e purtroppo non economico!) volume.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).