Il lookbook? E' video e online

23 dicembre 2009 
<p>Il lookbook? E' video e online</p>
PHOTO WWW.BLISSLAU.COM/

Lookbook è un termine per "addetti ai lavori" che sta a indicare un libretto fotografico contenente tutti i pezzi di una collezione di abbigliamento o di accessori. Originale l'idea dalla griffe di bijoux Bliss Lau, che per la collezione PE 2010, invece del solito lookbook in forma cartacea, ha scelto un format inedito: quello video consultabile online. Spirito ecologista contro la deforestazione? Forse anche, ma di sicuro c'è che le immagini in movimento sono decisamente più efficaci nello spiegare come i particolarissimi accessori della griffe si debbano indossare. Trattasi, infatti, di pezzi apparentemente semplici, realizzati con catenelle molto sottili che riproducono motivi di ispirazione déco, e che si indossano realmente come un capo di abbigliamento: sottili "ragnatele" che si appoggiano sul corpo in vari modi, anche a seconda della propria fantasia.
Unisex, insoliti e moderni, questi bijoux nascono negli U.S.A. e sono già molto apprezzati anche in Giappone, mentre per l'Italia l'unica possibilità di acquistare queste creazioni è l'e-commerce online.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).