New Fashion E-con

04 dicembre 2009 
<p>New Fashion E-con</p>
PHOTO HTTP://WWW.KINGDOMOFSTYLE.TYPEPAD.CO.UK/

Ultimo mese dell'anno, mese di bilanci e di classifiche: le 10 meglio vestite o peggio vestite, i 10 outfits sul red carpet e i 10 must to have... anche il prestigioso quotidiano inglese The Guardian non si sottrae a questo gioco annuale, ma la classifica proposta sul proprio website è originale ed interessante per le considerazioni che ne possono derivare. Si tratta della classifica dei 10 migliori fashion blogs della rete, e Rise of the e-con è il titolo che fa intuire da subito come gli autori di questi blogs siano i nuovi fashion guru ("e-con" come "icon"), o lo stiano diventando, sia all'interno della comunità telematica sia per la moda "ufficiale". La cosa che accomuna questi bloggers è essenzialmente quella di essere "fashionisti entusiasti", appassionati misconosciuti o creativi emergenti che, con le loro foto - di sé stessi o "scovate" per la strada - raggiungono una platea immensa.
All'interno della classifica di The Guardian una segnalazione va a Karla Deras (della quale si è già parlato in questa rubrica), a Travis Gumbs e Joshua Kissi di Street Etiquette (a dimostrazione che anche lo street style uomo può essere una risorsa per un vero cool-hunter) e infine alla scozzese Michelle Haswell di King of style, per la quale si può facilmente prevedere un futuro da "musa" per qualche stilista. E l'Italia? Perchè non tentare le infinite vie della rete e dei blogs?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).